FREQUENCY - IL FUTURO E' IN ASCOLTO regia di Gregory Hoblit

david briar     6 / 10  14/09/2011 12:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto squilibrato.La prima mezz'ora non è per niente riuscita,ci si chiede perchè uno dovrebbe appassionarsi a personaggi così banali e scontati.
Poi arriva la parte interessante,quella più di fantascienza.Anche se la sceneggiatura spesso fa acqua ed è poco credibile,il film diventa abbastanza coinvolgente,ed emozionante in alcune scene.
Il merito non è nè del cast(discreto,ma niente di più)nè della storia(come già detto spesso poco credibile)ma dell'ottimo Gregory Hoblit,che si conferma un regista al di sopra della media e con una sua idea di cinema ben delineata.
Regala diverse inquadrature riuscite e in una delle ultime scene una scena che mette addiritura tensione.Oppure mi viene in mente la scena dell'incendio,dove trova una soluzione molto intelligente.

In conclusione,"Frequency"è un film che con un regista peggiore avrebbe fatto schifo,ma che così riesce a raggiungere la sufficienza,nonostante il finale scontato e i buchi di sceneggiatura.Il merito,come già detto,è tutto di Gregory Hoblit,nome di cui sentiremo ancora parlare,ne sono sicuro.