caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WATCHER regia di Joe Charbanic

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7 / 10  01/06/2009 11:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Watcher" è un grande Thriller del 2000, il film si basa su una sceneggiatura solida e intrigante, gli attori in linea di massima danno vita ad una prova buona, inoltre una fluida fotografia e un ritmo altissimo vanno ad elevare ulteriormente le già tante positività di "The Watcher".

Un detective è alle prese con un criminale, quest' ultimo "stuzzica" il poliziotto e gli spedisce le fotografie delle potenziali vittime ne consegue, in modo inesorabile, una nauseante investigazione…
Joe dunque dovrà (in poco tempo) cercare di salvare una persona, è davvero difficile, una fotografia deve essere quindi "esaminata", bisogna "captare" tutti i dettagli, lo sfondo della foto è importante, da esso si può arrivare alla persona prescelta dal Killer; questi "movimenti" polizieschi saranno esposti in modo brillante e quasi geniale in tale lavoro cinematografico.
Le icone (soprattutto quella del poliziotto) sono curate, Joe ha i suoi innumerevoli problemi, da segnalare anche i flashback che svolgono funzioni molto importanti.
Il Killer forse fra tutte le icone idealizzate in questo film è forse quella meno buona, probabilmente è questo il più grande difetto della pellicola.

"The Watcher" regala davvero poca noia, gli inseguimenti, le indagini, gli omicidi sono gli enti essenziali del prodotto di Joe Charbanic; il finale è davvero ben congegnato (era difficile fare di meglio), in questo caso la tattica viene accantonata ed entra in scena in modo prepotente l'azione accompagnata (saggiamente) da una buonissima dose di trazione.

In fine bisogna rinnovare le lodi a Charbanic per questo film, pregi tecnici e notevoli positività nel contenuto (trama davvero compatta) fanno elevare il film dal solito filone di prevedibilità e lo rendono davvero particolare e godibile.