THE WATCHER regia di Joe Charbanic

outsider     7 / 10  19/11/2011 10:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero buon ritmo, inseguimenti degni del migliore stile americano e un senso di fastidio per il cattivo di turno si respirano in questo action movie thriller.
Devo dire che spader da il meglio di sè, incarnando un agente fbi perseguitato da rimpianti e sensi di colpa. è fantastico vedere quando cerca di acciuffare reeves, un attore che, a dire il vero, ahimè, includendo matrix, nonostante la bontà indiscutibile di quel lavoro, a me ha sempre fatto scendere il latte, quasi innervosito con quell'aria da ragazzetto con poco valore nella testa, l'ordinaria mezza sega che ti ritrovi in ogni strato sociale, con quel faccino da ragazzino mezzo scemo ma con ambizioni a essere qualcosa di più, sì come accade al pazzo serial killer che qui incarna e che vorrebbe assurgere, nel film, ad un significato più ampio. forse è stato geniale il regista a sceglierlo per questo ruolo, con quei capelli da mosca, il classico tipo da eliminare e basta.
alla fine ti ritrovi a desiderare qualche scena in più, pertanto il film non annoia, anzi. diciamo che oggi lo stile, gli effetti scenici, i colori, le riprese fuori dai momenti d'azione sono del tipo alla criminal minds. ovviamente le scene d'azione invece hanno una portata di ben più alto livello, il budget evidentemente era sufficiente a realizzarle.
nota curiosa, le donne nel film ci sono ma non rappresentano il fulcro, cioè, sono l'oggetto della mente di questo degradato impersonato dal nauseante reeves, un infame sottoprodotto crudele e malvagio da annientare.
improbabile la scena al cimitero ( l'incontro fra i due - spader e reeves) ma indispensabile al fine della realizzazione di un buon "volo" finale.
certamente da vedere.