COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

Testu     5½ / 10  03/01/2014 20:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire nulla di elaborato, i primi due sono temi già usurati, ma almeno rimanendo in casa il film evita certi appesantimenti percettivi e la serata è passata tranquilla. Luca e (come sempre) soprattutto Paolo, sono validi ma limitati, e parte delle gag che mostrano sono pateticamente riprese da film fantozziani. Mandelli è adatto al gufetto e De Sica ha sempre carisma ma come al solito non si rinnova e si vede che ha voglia di finirla presto. Lillo e Greg ci mettono un po, ma sono effettivamente i meno banali e per contro i più assurdi, e col tempo contato non provano a creare nessun legame avvertibile tra i personaggi. Non do la piena sufficienza per la solita totale mancante atmosfera di qualsivoglia fattura, per la velocità delle storie e per la fissazione di Parenti per i residui concimanti.... Forse due erano meglio, comunque pensavo peggio.
Testu  04/01/2014 19:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Forse due erano meglio, comunque pensavo peggio."

Intendo due storie, invece che tre. Imho l'ideale oltre a Lillo e Greg era tenere e ampliare la storia centrale con Mandelli e il buon Kessisoglu al posto di De Sica (da cui, finalmente libero da legami contrattuali, ci aspettiamo roba più brillante).