FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  19/12/2013 21:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pronti e via!Nuovo lungometraggio Disney Animation Studios,spero di trovarmi di fronte ad un film d'animazione con protagoniste principesse di nuovo alla ribalta,di nuovo lustrato e perfezionato per questo fine 2013.
Il risultato?
Un musical...wow.Tante,troppe canzoni.
Solo quella principale"Let It Go",che rischia di essere nominato agli Oscar come Migliore Canzone Originale,è meritevole di considerazione.
Per il resto l'ultima fatica Disney che ci viene presentata è un interminabile videoclip doppiato male(Serena Autieri ha praticamente rovinato la canzone citata),con un abbozzo di trama che fa da collant tra un brano e l'altro,due-tre colpi di scena telefonati,co-protagonisti messi in ombra e sviluppati in modo atroce(complice una sceneggiatura svogliata e scritta secondo me in 2 giorni).
Il pupazzo di neve Olaf,cribbio...spalla comica senza padronanza dei tempi comici,uno dei personaggi più odiosi nel panorama disneyiano.

Quello che più ti fa dispiacere è assistere ad una introduzione realizzata con amore e voglia di innovarsi,tecnicamente e strutturalmente.Una coppia di sorelle messe sotto i riflettori e la loro relazione così breve,ma intensa...ha del miracoloso.
Il tutto viene destrutturato da una messa in scena altalenante e senza uno scambio di battute(che sia uno!!)che tenga in piedi il film.

È strano non apprezzare un cartone,di solito mi piacciono,ma proprio tutti!
Questo Regno Di Ghiaccio mi ha pietrificato,e non mi ha trasmesso nessuna emozione,solo molta amarezza.

La creme della creme è un finale tra i più sbrigativi e prevedibili visti ultimamente in un film targato Disney.
Si arriva velocemente a fine visione con gli occhi sbarrati e il cuore che non si è smosso.Nessun coinvolgimento,ne facce stupite.
Il 3D?Ne potete fare anche a meno.All"ennesimo fiocco di neve che fuoriusciva dallo schermo volevo togliermi gli occhialini e romperli.La tridimensionalità applicata così è un'operazione inammissibile al giorno d'oggi,una ladrata bella e buona.

Un inaspettato"maaaaaah"esclamato e un voto che non arriva neanche alla sufficienza.

Nient'altro da dire.
Recensione in anteprima dal vostro tnx.
Crystal_89  10/06/2014 16:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti come questo mi fanno desiderare un tasto « mi piace » come su facebook. Obbligato a vederlo per accompagnare la mia fidanzata, la mia è una cronaca di delusione. E’ inutile perdersi in analisi dettagliate: mi piange il cuore a vedere la Disney ridotta a spillare così miseramente soldi ai genitori, obbligati a portare i figli al cinema, magari subendo anche il furto legalizzato del 3D (3 euro in più giustificati da un solo fiocco di neve che esce dallo schermo?! Ma scherziamo?!). E pensare che il trailer originale americano parlava del più grande evento dopo “Il Re Leone”: evidentemente puntava sul fatto che le nuove generazioni non conoscono questo grande classico.
Il soggetto è d.o.c. (una fiaba del mitico Andersen), ma lo sviluppo è troppo infantile, smieloso, improbabile e cantato. Bellissima la canzone principale (Let it go / All’alba sorgerò), cantata da un’ottima Autieri (forse migliore come cantante che come attrice), ma i continui stacchi cantati mi facevano venire voglia di dare i calci in testa ai miei vicini di posto. La conclusione: un cine-panettone appena migliore di quelli italiani.