FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

adrmb     6½ / 10  21/12/2013 19:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione!
Ovviamente mi spiego: il film è molto carino, piacevole da guardare (ma solo una volta), ha dei buoni personaggi, belle musiche... tipico Classico Disney. Il problema è che è intriso di superficialità, non c'è mai un aspetto realmente approfondito, né una caratteristica davvero eccezionale. E' tutto molto sbrigativo, poco sviluppato, ed è un peccato. Una storia così aveva delle buone potenzialità, ma meritava altro tipo di approccio.
Chissà chissà, forse avrei avuto aspettative più alte se non fosse stato pubblicizzato in pompa magna come "il più grande evento da 'Il Re Leone'...

Big-ilariona198  22/12/2013 01:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be ovviamente ognuno ha le sue idee , ed è questo il bello di scriverci qui confrontandoci :)
Se posso rispondere io alle cose che hai detto..
Personalmente trovo che invece in questo film, spesso molto più di altri film DISNEY fiabeschi, in questo FROZEN i personaggi sono molto più caratterizzati...
Il rapporto tra le due sorelle è profondo, serio e anche triste sin dall' inizio..
E il far vedere KRISTOF da piccolo , con il rapporto con la sua renna, lo rende più speciale...
Se penso che un film del genere, a me personalmente ( e noto anche a taaantissimi altri ) ha emozionato e ha intrattenuto PUR NON AVENDO un cattivo vero al 100% .
Non c è la classica cattiva, o cattivo in questa storia..
Eppure i personaggi , secondo me, reggono benissimo un intero musical-.
Vorrà pur dire qualcosa ? :)
E secondo me è un aspetto da non sottovalutare.

Anzi, pur rimanendo molto classico ( con la storia del bacio , del vero amore ecc.. ) il film è anche molto originale con certe trovate, colpi di scena ecc..
E anche lo stile delle canzoni è innovativo.
Non hanno più scelto ALAN MENKEL che era usatissimo alla Disney dalla SIRENETTA fino a RAPUNZEL..
Cioè , questo film è un vero CLASSICO come non se ne vedeva da tempo , pur dando qualche sferzata di originalità...

Per quanto riguarda il tuo spoiler, rispondo sotto

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  22/12/2013 06:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo che Rapunzel stravolge le carte di un classico Disney con protagoniste principesse(e ora che è uscito Frozen a confronto il primo sale drasticamente ai piani alti),Frozen è un'operazione bella e buona per ripresentare la solita fiaba trita e ritrita,è già quello è sintomo di guadagno facile...poi se ci mettiamo la componente musical iniettata nel film in dose esagerata,siamo a posto.
Io ad una seconda visione di film non ce la farei già ad arrivare alla fine.Olaf a cosa serve?Vorrei aver potuto entrare nella psicologia di un personaggio così"apparentemente nullo",ma è caratterizzato proprio male.
Poi ripeto,come si possono realizzare delle sequenze nel passato delle due principesse straordinario IMHO,con le diverse fasi della loro crescita stravolte da un muro fine ma invalicabile(a ripetere questa frase già si avverte pura poesia a inizio racconto)...per poi cambiare improvvisamente registro e partorire scenette comiche a raffica senza farmi suscitare in me allegria?
Viene l'amaro in bocca,seriamente mettiamo le carte in tavola...poteva uscire un prodotto più maturo di quello che invece effettivamente alla fine è.
Frozen lo attendevo da fine estate,ero pronto nel gioire e urlare al cielo"finalmente la Disney si è riscattata,allora siamo di nuovo nel periodo d'oro di questa casa delle meraviglie"...si,questo l'ho detto guardando il cortometraggio,che bisognerebbe citare nei commenti di Frozen.
Quello che segue invece appartiene a territori per me già esplorati e sinceramente inutili da ripercorrere.
Disney non mi frega...già me la immagino"sentite niente idee originali,ormai il mercato ha bisogno di rinvigorirsi con cross-over tra i supereroi,con la saga di Star Wars da ripescare..."
-"...mhmm non basta però,ascoltate un attimo ma se facessimo di nuovo un film Disney Animation Studios con in ballo principesse di stampo anni 90?Tanto adesso abbiamo pure la grafica potenziata dai computer,e la tridimensionalità per far cadere il pubblico nella trappola dell'ovvietà,ambientiamolo in un regno ghiacciato,incolliamoci con lo sputo 3-4 personaggi di contorno abbozzati e produciamo subito il cartone"
"Grandioso!Prendiamo due registi,facciamo credere che è stato compiuto un lavoro di 3 anni(quando invece a giudicare dalla sceneggiatura mi sembra un dato di fatto incredibile a dirsi),e tiriamo fuori il titolo Frozen"

Ecco,reso l'idea?
adrmb  18/05/2015 10:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbasso il voto a 5.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  22/12/2013 06:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Questa è la mia recensione video dove ho delirato.Se vi va di dare un'occhiata mi farebbe molto piacere.Grazie in anticipo per la vostra attenzione.