FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Giovans91     9 / 10  07/01/2014 14:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedevo un film d'animazione così bello da molto tempo. Visto due volte al cinema in 3D, sotto le festività natalizie. Bhè cosa vuoi di più, la perfezione per un classico Disney!
Storia di due sorelle (vere padroni della trama), raccontata in maniera molto dolce, tenera, e mai banale. Ricca di colpi di scena e con un finale per niente scontato.
I personaggi della storia sono bellissimi, grazie a una CG perfetta. Le due sorelle, Elsa e Anna sono vestite con abiti inacantevoli che solo la Disney riesce a creare. Simpaticissimi i personaggi di contorno (caratterizzati perfettamente), come l'esilarante pupazzo di neve di nome Olaf, (doppiato da un irriconoscibile ma sorprendente e bravissimo Enrico Brignano).
La perfetta fusione e calibratura di musica, canzoni e ambientazioni, crea un forte vortice di emozioni, che tocca il cuore, commuovendosi facilmente per tutta la durata della pellicola.
Assolutamente da vedere in 3D. Completa al meglio il coinvolgimento da parte dello spettatore, per entrare in questo magico mondo ricoperto di ghiaccio.
Un film d'animazione/musical perfetto, di notevole livello, sia tecnico che tematico. Un grandissimo ritorno della Disney per questo 53° lungometraggio d'animazione che richiama i vecchi e cari Classici Disney.

Un successo al box office di tutto il Mondo. E' suo l'oscar per il miglior film d'animazione 2014!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/01/2014 15:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non richiama alcun vecchio classico Disney...Semmai richiama quelli del Rinascimento Disney con la loro formula musical, però senza avere Alan Menken. Magari avesse richiamato capolavori tipo Cenerentola o La bella addormentata nel bosco: staremmo parlando di tutt'altro film.
Giovans91  07/01/2014 16:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto la Disney conferma di aver intrapreso un cammino lento ma ben visibile verso un nuovo modello di principessa, che non ha più bisogno del bacio del principe per scoprirsi degna del proprio ruolo.

Ammetto che in questi ultimi anni sono usciti film d'animazione stupendi e diversi nel loro genere, vedi i film della DreamWork come Le 5 leggende e Dragon Trainer o i magnifi film della Disney Pixar e dello Studio Ghibli!
In Frozen, (dato che è un marchio Disney), ho rivisto il calore che caratterizzava tutti i Classici della Walt Disney Studios fino agli anni '90, che poi è andato perso, e che adesso si sta riprendendo con gli ultimi lavori Disney (vedi Rapunzel) e sono felice di questo che la Disney si sia ritrovata. Ovviamente nn potranno mai essere come i classici disney, perchè quelli appartengono alla storia, e sono diventati capolavori nel corso del cinema.
E' giusto che l'animazione cambi, (così come è avvenuto in tutti i film Disney nel corso degli anni) basta che avviene in maniera senzata e non banale, come è avvenuto in questo film.
Questo è un mio punto di vista.
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  12/01/2014 16:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bellissimo. Piacque anche a Penny.