caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  09/01/2014 11:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato a "La regina delle nevi" di H. C. Andersen il nuovo cartoon natalizio della Disney naviga al sicuro nei mari di una lampante tradizione, che nemmeno le fattezze delle due protagoniste -più popstar da Mtv che eroine fiabesche- riescono ad intaccare. "Frozen" piacerà a chi ama la consuetudine dei vecchi cartoni animati, probabilmente arrivando a non disdegnare neppure le odiose canzoncine che straziano l'udito a più riprese. La prima parte è risaputa e monotona, imperniata su problematiche di vario tipo che faticano ad arrivare al cuore. Molto meglio il seguito in cui il potenziale di Anna viene fuori alla grande e alcuni personaggi marginali rivestono perfettamente il ruolo di spalla comica. Molto azzeccato in questo senso il pupazzo di neve Olaf, bizzarro sin dal contraddittorio piacere che località esotiche arroventate dal sole gli suscitano.
Le espressioni dei visi non incantano ma il character disegn è generalmente curato, infatti la storia non è eccelsa ma i personaggi convincono grazie a sfaccettature a volte insospettabili. Da sottolineare la notevole costruzione dei paesaggi e l'impatto fornito dallo scatenarsi degli elementi naturali.
Piacevolissimo il corto che apre la visione, consigliato in particolare agli amanti degli storici personaggi Disney.