FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Crystal_89     5½ / 10  10/06/2014 16:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Obbligato a vederlo per accompagnare la mia fidanzata, la mia è una cronaca di delusione.
E' inutile perdersi in analisi dettagliate: mi piange il cuore a vedere la Disney ridotta a spillare così miseramente soldi ai genitori, obbligati a portare i figli al cinema, magari subendo anche il furto legalizzato del 3D (3 euro in più giustificati da un solo fiocco di neve che esce dallo schermo?! Ma scherziamo?!). E pensare che il trailer originale americano parlava del più grande evento dopo "Il Re Leone": evidentemente puntava sul fatto che le nuove generazioni non conoscono questo grande classico.
Il soggetto è d.o.c. (una fiaba del mitico Andersen), ma lo sviluppo è troppo infantile, smieloso, improbabile e cantato. Bellissima la canzone principale (Let it go / All'alba sorgerò), cantata da un'ottima Autieri (forse migliore come cantante che come attrice), ma i continui stacchi cantati mi facevano venire voglia di dare i calci in testa ai miei vicini di posto.
La conclusione: un cine-panettone appena migliore di quelli italiani. Da vedere gratis, ma solo se siete fan della Disney.