FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Javier81     5 / 10  02/09/2014 15:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presentato come un piccolo capolavoro ( è stato "incredibilmente" vincitore dell'oscar Miglior film d'animazione) in realtà Frozen è il malriuscito tentativo di unire un polpettone hollyvodiano strappasoldi, un musical e si, anche un classico Disney. La storia presa da Andersen regge, anche i personaggi principali se vogliamo (le due principesse e il pupazzo su tutti), gag comprese. Ciò che proprio non va è la decisione di inserire così tante parti cantate nella prima metà del film, scelta sciocca, terribilmente irritante e insopportabile per la maggior parte degli spettatori "normali". Inoltre è evidente la superficialità e la banalità con cui è stata sviluppata la trama in cui si poteva ad esempio approfondire il viaggio iniziale di Anna. Anche i dialoghi sono spesso banali, soprattutto al principio.
C'era il potenziale per far meglio del buon "Rapunziel", invece direi che siamo decisamente sotto. Poveri vecchi fans Disney..