FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

ZanoDenis     8 / 10  20/01/2015 13:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Successo di pubblico, ma criticato da molti perché troppo commerciale, mmh secondo me non é proprio cosí, si effettivamente é anche normale che sia fatto per accontentare le masse, e trattandosi di un cartone animato, soprattutto i più piccoli, ma non si puó negare che sia uno dei film d'animazione visivamente piú belli che ho mai visto, forse sono stato condizionato dal fatto di averlo visto in 1080p, ma certe animazioni, le scenografie invernali, gelide, i colori freddi, sono fatti veramente bene, forse l'apice della computer grafica.
Per quanto riguarda la storia é abbastanza convenzionale, molto vicina ai vecchi classici disney, con la solita principessa, l'eroe modesto e la sua spalla, il cattivo cinico, e il solito elemento che effettivamente non serve a niente, ma da un guizzo di comicità al film. Tutti questi caratterizzati discretamente, danno vita ad una fiaba ben costruita con molte sequenze divertenti, altre profonde. Poi saranno anche gusti personali, io che vengo dal sud la neve l'avró vista 1-2 volte in vita mia, sará anche per questo che le scenografie invernali e innevate mi hanno lasciato a bocca aperta. Forse l'unica cosa un po sottotono sono le musiche, ok carine, ma non paragonabili a quelle stupende dei classici del passato.
Tirando le somme, secondo me siamo di fronte ad un ottimo film d'animazione.