FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Liz_801     4 / 10  07/03/2016 17:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo schifo che ho provato vedendo questa immondizia l'ho provato poche volte nella mia vita di appassionata di cinema..
La storia della Disney è costellata di alcuni capolavori, tantissimi bei film, alcune mediocrità e qualche esempio di pura spazzatura come in questo caso.
Se ha fatto la valanga di soldi che ha fatto lo deve solo e soltanto a una campagna promozionale incredibile.
Di fatto è un minestrone di idee confuse buttate a caso e mischiate insieme, tanto le bimbette sentono le canzoncine e vedono ben due principesse e sono contente, chissene se i messaggi del film sono confusi e se la storia non esiste.
Leggevo che ha avuto una realizzazione travagliata ed è chiarissimo dal fatto che una storia effettiva e chiara non esiste, dovrebbe parlare di amore tra sorelle ma ste sorelle stanno insieme 5 minuti in tutto il film (e a una delle due gliene frega solo di trovare un uomo) dovrebbe abbattere gli stereotipi dei vecchi film di principesse Disney ma ste tizie sono una totalmente priva di carattere e l'altra un'ochetta giuliva come mai ne avevo viste nell'animazione Disney

Inoltre sembra che tutti nella città di Arendelle siano dei dementi totali...

I personaggi poi mamma mia la piattezza che sono i personaggi, tutti, nessuno escluso, è imbarazzante.
Per non parlare della prevedibilità della trama

Insomma, so che questo mio commento è tremendamente confuso ma quando parlo di questa robaccia di film mi sale la bile..

Mi piacerebbe dargli 1 ma bisogna ammetterlo, graficamente è buono e un paio di canzoni mi sono piaciute... anche se non ha senso che la prima mezz'ora di film abbia una canzone al minuto e il resto del film una sola ma va bè, direi che è confuso e a caso come ogni cosa.
totty  16/03/2016 20:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il commento, mi vedi d'accordo su tutto. Anche se io lo vedo più da 5 sto film ma più per la grafica (stupenda) e qualche scena ben fatta. Let it go è forse il tormentone più fastidioso di sempre (e c'è ne vuole XD)
Liz_801  16/03/2016 22:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)
E' vero la grafica è fantastica ma dalla Disney me l'aspettavo, quello che non mi aspettavo è un film così insulso a livello di contenuti, il minimo sforzo col massimo guadagno.. già dargli 4 invece di 1 è stato difficile per me ma è chiaro che sarebbe stato esagerato XD
Niko.g  07/03/2016 18:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, sei proprio arrabbiata :)
Comunque dai, sulla prevedibilità della trama non è che si può rimproverare più di tanto. E' un tipico della narrazione fiabesca e va anche bene così...
Liz_801  07/03/2016 19:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah sì, io sono cresciuta con l'animazione Disney e pensare che questa roba sia il loro più grande successo mi fa imbufalire a dir poco, soprattutto considerato le castronerie che si sono inventati per venderlo, tipo finalmente due principesse Disney che non necessitano di uomini e finalmente un film Disney che parla di amore familiare e idiozie del genere.
E' vero che la prevedibilità è un classico in questo genere narrativo ma una costruzione degli eventi fatta così male e così scontata io in un Disney non l'ho mai vista.
Niko.g  07/03/2016 19:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco benissimo.
Ma in che senso dici che la storia delle principesse che non necessitano di uomini è una idiozia? Non vedi nessun cambiamento valoriale rispetto ai classici?
Liz_801  07/03/2016 20:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Frozen?
A me pare che le principesse che "non hanno bisogno degli uomini" siano ben altre ad esempio Merida o Mulan.
Qui Anna ha come primo pensiero "e speriamo a sta festa di trovare il vero amore che è tempo di accasarsi"
Poi certo il vero amore si rivela un fasullo ma alla fine lo trova comunque come era ovvio in Kristoff.. se non ci fosse proprio stata love story tra loro due ma solo un'amicizia allora sì che il messaggio avrebbe funzionato (love story che poi avviene in poche ore...esattamente come in tutti i classici Disney con principesse) Che Elsa non abbia bisogno di un principe è un'altra castroneria pubblicitaria. Semplicemente la cosa non viene mai menzionata anche perché il suo personaggio ha pochissimo effettivo spazio nella storia (canta giusto let it go, canzone senza senso alcuno visto che non si lascia andare mai e non cambia di una virgola quello che era prima cioè un personaggio mal caratterizzato e piatto..) ma se avessero avuto spazio avrebbero accasato pure lei allo stesso modo.
Niko.g  07/03/2016 22:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che Elsa a non avere bisogno del principe, è il principe stesso che stavolta viene caratterizzato in senso negativo e questo è un cambiamento non da poco. Kristoff è un giuggiolone e tutto sommato le figure maschili non escono bene da questo quadretto. In ogni caso le protagoniste sono donne indipendenti dalla loro controparte maschile e questo mi sembra un dato oggettivo.
Personalmente ci vedo una subdola propaganda femminista se pensi anche al messaggio che lascia, ovvero che l'amore tra sorelle è più forte del bacio tra uomo e donna (l'amore vero).
Liz_801  07/03/2016 22:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà però, se non ricordo male, non fa in tempo a raggiungere Kristoff quindi probabilmente se l'avesse raggiunto e baciato avrebbe funzionato di sicuro. Poi certo non li hanno fatti raggiungere volutamente per far valere il loro messaggio, ciò non toglie che per me fosse prevedibile e mal trattato.
Poi se vogliamo parlare di principesse indipendenti dalla loro controparte maschile per me lo sono praticamente tutte le principesse Disney, se non qualcuna delle vecchie... alla fine in ogni favola Disney la principessa o protagonista ha altri scopi in mente e se si innamora è solo per casualità non perché non cercasse altro che accasarsi. A me pare che di fatto il messaggio che vuole dare Frozen sia assai costruito, di fatto Elsa e Anna sono uguali a tutte coloro che le hanno precedute, solo peggio caratterizzate. Sul principe cattivo non hai tutti i torti ma non sarebbe stato più sensato e interessante per la blanda caratterizzazione di Anna l'ochetta giuliva che in realtà fosse un bravo ragazzo e che quindi magari fosse lei a far funzionare le rotelline e dare un vero insegnamento su quanto sia scemo pensare di potersi innamorare in due ore? Per fare davvero valere il messaggio per me l'amore da questa storia andava del tutto eliminato. Un vero film che parla di amore tra sorelle (con un rapporto anni luce da questo abbozzato e confuso di Frozen) è Lilo e Stitch a mio dire.
Niko.g  07/03/2016 23:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Certo l'innamoramento fulmineo è qualcosa su cui si potrebbe lavorare, però anche qui fa parte dell'archetipo. E' sempre stato così. Poi ti parla uno che si innamora in mezz'ora, quindi non saprei cosa dirti :D
Mitico Lilo & Stitch!
Liz_801  07/03/2016 23:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm l'ammasso di simboli e numeri a fine dello scorso messaggio doveva essere una faccina, non farci caso XD
Liz_801  07/03/2016 23:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sì, Lilo e Stitch se lo mangia a colazione Frozen proprio, tutta un'altra storia 😊
Liz_801  07/03/2016 23:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda, alla fine l'innamoramento fulmineo fa parte del genere fiabesco e non ci vedo nulla di male solo per me hanno buttato alle ortiche un'ottima occasione, considerato soprattutto