PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI regia di Cody Cameron, Kris Pearn

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5½ / 10  26/12/2013 09:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La comicità che caratterizzava il primo film qui viene a mancare.
Questa è la premessa.
Detto ció Piovono Polpette 2 è un seguito che dal trailer poteva rivelarsi soddisfacente e degno di essere visto...ma quando ho visto altri due nomi dietro la cabina di regia,allora qualcosa in me non quadrava.
Christopher Miller&Phil Lord(tra le altre cose realizzatori di 21 Jump Street e il prossimo attesissimo Lego The Movie) erano riusciti a equilibrare l'efficacia delle battute e delle scene slapstick con una grande frecciatina contro la malandata alimentazione condotta nei paesi americani,nel primo film.

Qui siamo già nei territori del già visto,una creazione che ha preso il sopravvento su una determinata location(Spielberg con Jurassic Park),e i personaggi non vengono più delineati con criterio.
Solo una manciata di sequenze spettacolari e qualche inserto comico decente ma che non fanno gridare al miracolo.
Solo un'operazione commerciale per riempire le tasche,ma senza l'inventiva e la passione percepibile nel precedente capitolo.

Si attesta sul 5 e mezzo,salvando squarci di ambientazione,grafica 3D efficace in alcuni tratti,e qualche mostro-alimento ottimamente realizzato.
Se cercate invece una degna continuazione del primo film,allora statene alla larga.

Saluti e buone feste da tnx.