AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

-Uskebasi-     8 / 10  14/03/2014 02:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David O. Russell va a prendere Christian Bale e Amy Adams dal suo The Fighter, poi Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro dal suo Silver Linings Playbook, e riunisce tutti nel mondo delle truffe anni '70.
Che dire, terzo filmone consecutivo per lui, del resto con questi attori anche Troppo Belli si salverebbe, ed è impossibile non parlare quasi esclusivamente di loro.
Amy Adams è un'attrice universale, può fare tutto e in qualsiasi tipo di film, capace senza la minima difficoltà di passare in un attimo e con la sola espressione dall'essere incredibilmente ****, al sembrare una casalinga disperata.
Christian Bale con Russell tira fuori sempre il meglio e in linea generale, anche se non è il mio attore preferito, è senza ombra di dubbio quello che stimo di più. Uno capace di perdere oltre 25 chili per L'uomo senza sonno, riacquistarli in muscoli per Batman, riperderli per The Fighter, riacquistarli per la fine del Cavaliere Oscuro e ingrassare a dismisura per questo film. Passione, dedizione, impegno. Chapeau.
Cooper migliora di film in film.
La Lawrence mi sta sulle palle ma anche qua se portava a casa l'Oscar non rubava niente.
E De Niro in ruoli come questo (purtroppo per pochi minuti) è insuperabile.
A mio parere l'unico neo per il quale tolgo mezzo punto, è la mancata conclusione con un ultimo dialogo a quella bellissima discussione tra Cooper e il collega, riguardo alla storia del lago.
Noodles_  08/04/2014 01:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero, la storia del lago è stupenda! Ahahahaha!
(Visto stasera)