AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

Trixter     6½ / 10  25/06/2014 10:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su ambientazione e trucco nulla da dire: forse si è calcato un pò la mano, quasi da rendere i vari protagonisti più adeguati ad una posticcia festa in maschera che ad un thriller per giunta tratto da una storia vera.
Le interpretazioni mi sono piaciute, Bale e la Adams su tutti, non comprendo, invece, gli elogi alla Lawrence, il cui personaggio è reso solo relativamente funzionale allo sviluppo della trama. La trama, appunto.
Purtroppo il film sembra sempre lì pronto a partire ma non decolla mai. Per carità, non posso dire di essermi annoiato, ma sinceramente non mi ha mai veramente esaltato.
Anzi, la serietà dei dialoghi si scontrava con le ridicole acconciature dei protagonisti. Insomma, una sceneggiatura un pò più frizzante avrebbe regalato maggior brillantezza ad un film che, in fondo, resta godibile ma abbastanza piatto, fino ad un colpo di scena finale che poi, diciamocelo, tanto colpo di scena non è. Insomma, un film carino, molto lungo, mai noioso ma di certo non memorabile.