THE BUTLER - UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA regia di Lee Daniels

kako     7 / 10  07/01/2014 21:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon film, su una tematica decisamente importante e che è sempre un bene affrontare. Non mancano i buoni sentimenti, le riflessioni e un po' di coinvolgimento emotivo, sopratutto in alcune scene, ma a mio parere il tutto è un po' troppo didattico e poco coraggioso per poter dire che siamo di fronte a un gran film. Sicuramente piacevole, interessante e molto scorrevole, non annoia e le vicende intrattengono, ma c'è un eccesso di buonismo e una mancanza di coraggio nel delinare bene certe figure presidenziali o certi movimenti politici. Il tutto è ben confezionato, gli aspetti tecnici sono più che buoni e il cast molto nutrito, emergono sopratutto il protagonista e sua moglie. Il tutto, pur restando un bel film, manca di quell'approfondimento e quella voglia di mettersi in gioco e di criticare anche fuori dagli schemi comuni, che gli avrebbe fatto fare il salto di qualità. Nonostante ciò promosso, ma all'inizio mi aspettavo un film che osasse di più. 7-