JU-ON 2 regia di Takashi Shimizu

Momuzzolo     7 / 10  26/12/2006 13:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora pur avendo dato un sei non meritato al remake americano, fatto sempre dallo stesso regista, posso dire che questo film l'ho trovato abbastanza buono.
Certo piccoli difettucci ormai si trovano come ad esempio che per coprire una determinata scena si passa a scene completamente buie che durano dai 2 ai 3 secondi al massimo.
La trama è leggermente ripetitiva e la fine, se non si è stati attenti a catturarne ogni particolare, può risultare dubbiosa.
Personalmente la cosa che spinge a dare un voto così a questo film è l'originalità.
Questa intensa non per quanto riguarda il mamoccetto blu e la mortisa giapponese, ma per quanto riguarda l'originalità delle morti e il carico di tensione che non si disperde come nel primo ma bensì permuta nel tempo aumentando scena dopo scena.
Leggermente più basso come voto rispetto al primo Ju-On ma complimenti molto carino e fanno capire ancora una volta che per quanto spettri e fantasmi abbiano davvero stufato, questi giapponesi non ci finiranno mai di far saltare dalla sedia