caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     4½ / 10  28/05/2006 23:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte la nobile causa del film (avere una dieta esclusivamente di hamburger, come accade nelgi usa, è effettivamente dannoso. Nonostante la menata negli spot in cui tutto è perfettamente igienico e pulito, il vero problema sta nei grassi. Ci sono troppi grassi negli hamburger a differenza di un piatto di pasta condito che sicuramente, mangiato per un mese intero, fa ingrassare ma non in modo così sproporzionato quanto gli hamburger. In italia comunque almeno questo problema del sovrappeso non è grave quindi possiamo stare tranquilli e andare al mcdonalds - a meno che non abbiate visto The Corporation..... )
Il documentario, sulla falsa riga di Moore, però non è un granchè. Sembra più una sboronata ideata dall'autore per far parlare di sè. Il concetto che ci vuole dare, mangiare solo hamburger fa male, viene espanso e ripetuto per quasi due ore senza fantasia e sviluppi interessanti, a parte l'ingrassamento del protagonista, obbligatorio ed evidente fin dall'inizio e i suoi valori del sangue alquanto esagerati (medico: "Con questi valori dovresti essere morto".......mah)
Per quanto mi riguarda il film è talmente noioso e ripetitivo che quasi quasi mi sarebbe venuta la voglia di lanciarmi in un fast-food per ribellione, per fortuna che ho visto The Corporation.........!