SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

foxycleo     7½ / 10  14/03/2007 13:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentario davvero interessante, un esempio lampante che Moore non e' il solo in grado di fare qualcosa di nuovo e coraggioso con una telecamera.
Spurlock ha messo in gioco se stesso e la propria salute per dimostrare quanto sia errata una dieta basata sui prodotti dei vari fast-food e quanto sia la norma servirsi di tali catene negli U.S.A. . Ho trovato inquietante il fatto che simili prodotti siano serviti anche nelle mense scolastiche.
Il problema dell'obesità colpisce tutto il mondo, ma gli Stati Uniti in particolare e forse qualche colpa la pubblicità dei vari Mc Donalds l'hanno. So che esistono cause contro queste multinazionali potenti, so anche che dopo l'uscita di questo documentario hanno tolto dai loro menù la porzione super size di patatine!
Un'altra cosa che mi ha impressionata è il Texas, pare che in questo stato non esistano persone con un peso accettabile ;) Molte cose suppongo siano esagerazioni e su altre non si possono avere informazioni scientifiche precise, credo però sia molto interessante guardare questo documentario; anche perchè per ironia della sorte se accendiamo i nostri televisori ci ritroviamo propinate ricette in cui aiutanti del colesterolo la fanno da padroni; quindi non credo possiamo guardare questo prodotto sentendoci superiori.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/03/2007 17:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che la mia idea di invitarti da McDonald's sara' inevitabilmente bocciata. :)))
foxycleo  14/03/2007 17:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre detestato i fast food; non ci magio mai, mi e' capitato solo all'estero e per pura disperazione!
Comunque da un gentleman come te mi sarei aspettata un invito piu' intrigante di un fast-food! ;)
Ciao Tyler
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/03/2007 17:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li detesto anch'io,la roba dei fast food la digerisco dopo una settimana.
Allora vada per la cenetta a lume di candela, in riva al lago, bagnata da abbondanti fiumi di vino :)))
foxycleo  15/03/2007 11:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente si ragiona! Facciamo anche il lago di vino ah ah ah ;)
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/03/2007 13:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto!
Ciao Foxy!;)
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2008 20:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'hanno eccome i fastfoods la colpa per la situazione obesità...troviamo un indiano obeso, per non citare l'Africa che mi sembra inopportuno, non esistono, è chiaro che è tutta colpa dell'alimentazione, i casi genetici sono casi limite, ci credo poco.
Comunque davvero ottimo documentario, mi era sfuggita la particolare politica per i bambini e la sua reale incisività che ha negli Stati Uniti, queste istituzioni sono il peggio del peggio.
foxycleo  06/03/2008 09:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fast food che riforniscono le scuole o i bambini che si nutrono nel momento della crescita da macchinette automatiche è una cosa davvero impensabile! Ciao wega ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  15/03/2008 15:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao foxy ;-)