SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

Signor Wolf     7 / 10  24/07/2007 17:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere, il voto di un documentario deve basarsi oltre che sulla "scorrevolezza" anche sulle informazioni che raccoglie e sulla sua obiettività.
Benchè di materiale ce ne sia e il film scorra abbastanza bene, non lo ho trovato molto obiettivo, l' accanimento verso Mc Donald rasenta la furia cieca.

P.s. un' osservazione su chi dice "è ovvio che mangiare al Mc per una settimana faccia malissimo" è ovvio QUI in ITALIA, perchè noi sappiamo mangiare, in america c'è veramente gente che si fà 2 o più pasti al giorno là dentro! per loro non è ovvio, e il film è pensato prima di tutto per il pubblico USA
ragno  24/07/2007 17:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be mi sembra ovvio accanirsi verso il mc donalds visto che il problema obesità e molto grave(specialmente in america),il popolo americano ha bisogno di capire quanta m e r d a mangia o no? mc donalds e indifendibile specialmente quando usano gadget e pubblicità per un pubblico non ancora in grado di capire il valore della nutrizione sana e che li porta al sovrappeso già a 7-8 anni! non e questione di buono o non buono,la questione e ...che cosa ci mettono nella carne degli hamburger? io non lo sò ma penso nulla di sano,tutto quì
Signor Wolf  24/07/2007 19:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che il fulcro del problema non sia Mc Donald, ma l' intero sistema dell' alimentazione americana: i Fast food (tutti, non solo 1), l' uso di bibite al posto dell' acqua, l' utilizzo frequente di carboidrati raffinati (questo anche da noi), poca frutta e verdura, e sopratutto le salse, certo qualcosa viene detto anche qui nella sconda parte, nella prima ci si scaglia solo e sempre contro Mc Donald, che di certo è l' elemento più visibile, ma non l' unico: il messaggio principale che il film lascia è "il Mc fa male", non "la nostra alimentazione va completamente rivista altrimenti diverremo tutti ciccioni schifosi come Palladilardo*"

* citazione di Kubrik necessaria