SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

Marvpel     7 / 10  25/01/2010 17:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non fosse salutare mangiare nei fast food era superfluo dirlo, ma questo "Super Size Me" aggiunge il disprezzo alla consapevolezza. Non posso negare un certo disgusto nel vedere abbuffarsi di questi "cibi" dal contenuto fortunatamente ignoto. Quando un cibo assomiglia davvero alla foto che lo pubblicizza, significa che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in esso. Tornando al documentario, devo ammettere che è molto interessante, ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere approfondito il dietro le quinte, cioè come avviene la preparazione dei cosiddetti panini. Forse lo stesso Morgan avrebbe abbassato il numero di giorni con cui torturarsi :-)
Come evidenziato da altri commentatori, è ovvio che mangiando lo stesso cibo -qualunque esso sia- per un mese porta ogni genere di problemi, quindi se lo scopo del film è informare, bisogna dire che c'è riuscito solo parzialmente. Ma per quanto riguarda lo sdegno, ha perfettamente raggiunto lo scopo.