SUPER SIZE ME regia di Morgan Spurlock

elmoro87     3 / 10  08/07/2011 10:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non vorrei entrare in polemica, ma in questo film viene raccontato l'abuso sconsiderato di Spurlock di cibi da fast food: è ovvio che quei cibi sono ricchi di grassi e certamente ha scoperto l'acqua calda accorgendosi che mangiando 3 VOLTE AL GIORNO PER UN MESE DA MCDONALD, è riuscito ad ingrassare... ma va??? perchè voi pensate che mangiando per un mese a casa propria 6 cheeseburger al giorno + patatine fritte a colazione pranzo e cena non si ingrassa??? Quello che va sottolineato non è la battaglia ai fast food, che mi sembra una grossa caccia alle streghe, ma accendere un campanello d'allarme a quelle persone che ne abusano... Detto questo per me il film, seppur a suo modo interessante, è stato strumentalizzato fin troppo e non trovandomi d'accordo sul parere che il film esprime in quanto documentario, non posso che stroncarlo.
KOMMANDOARDITI  08/07/2011 11:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovane, quel cibo ignobile è pura spazzatura, una vera mèrda per la salute del corpo umano.
La dimostrazione che il regista/protagonista voleva dare nel film non era quella che "mangiando si ingrassa": al centro della questione non c'era l'aumento di peso bensì i danni consistenti provocati ai normali valori ematici dell'individuo medio.

Se io mangio ogni santo giorno cucina mediterranea non finisco come il tizio del film, col colesterolo a 500 e i trigliceridi impazziti; se io mi ingozzo quotidianamente di verdure, frutta, riso, bruschette e spaghetti non finirò mai nelle penose condizioni in cui sprofonda chi si pappa panini ripieni di immondizia e tracanna bottiglie intere di beveroni gassati e zuccherati.

Il tipo di alimentazione scadente IMPOSTO (leggi bene, IMPOSTO) alla popolazione americana è davvero un qualcosa di indecente ed intollerabile.
Dico IMPOSTO perchè se in America da qualunque parte tu ti giri vedi ad ogni angolo un locale di questi o un cartellone che li pubblicizza, allora significa che di scelta ne hai davvero pochissima. E' un continuo e massiccio bombardamento di reclame ed offerte speciali a cui solo in pochi si sottraggono intelligentemente.

Ma poi ti basta controllare gli indici di mortalità ed il livello di longevità riferito alla popolazione statunitense e confrontarli poi con quelli relativi ad altre nazioni ricche ed industrializzate: come mai gli USA stanno messi cos' male?
elmoro87  08/07/2011 13:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo con te... Quel cibo non è affatto spazzatura, bensì caratterizzato da un alto valore di grassi rispetto ad altri cibi; ogni singolo pezzo di carne è controllato milioni di volte poichè delle aziende grandi come le principali non si possono smer.dare a causa di prodotti non controllati o di 7° scelta... Il vero problema non è COSA ti danno da mangiare, ma il QUANTE VOLTE ci vai a mangiare... Poi ti dò ragione quando dici che c'è una pubblicità aggressiva e opprimente negli States per quanto riguarda questo genere di cose e la stessa pubblicità influenza non poco il consumatore...
elio91  08/07/2011 13:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente d'accordo. Raramente vado in fast food tipici,in un anno le conto sulle dita di una sola mano le volte in cui ci vado e spesso neanche quello. E devo dire che quelle poche volte gradisco anche quel che mi danno,roba che so in ogni caso essere poco sana se non addirittura dannosa ma una volta ogni tanto non succede niente. Ma mi sbalordisco ogni volta che vado in qualche città e vedo ragazzi o amici che dicono senza neanche darti il tempo di replicare: quando si va ad un Mcdonald?
Ho visto questo documentario anni fa,mi è rimasto impresso. E hai proprio ragione,oltre che un monito per i giovani americani sempre più votati ad un autodistruzione inconsapevole e assurda,serve da insegnamento anche a noi italiano: abbiamo tantissimi problemi ma senza voler fare tanto gli smargiassi una delle poche cose che ci funzione è il cibo,tra i migliori del mondo. Perché dovremmo rovinarci la salute quando possiamo mangiare cose ancora più buone e molto più salutari? Non sarò di certo il primo che viene a fare la morale dato il mio fisico tutt'altro che genuino e perfetto,però fortunatamente abbiamo davvero tante scelte a differenza degli americani,che come dice il buon Kommando ormai sono in balia dei fast-food.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/07/2011 18:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pochissimo tempo per scrivere, purtroppo, ma volevo solo dire che concordo in toto con quello che hai scritto.