THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

mmagliahia1954     6 / 10  08/02/2018 11:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viaggio nella totale assenza di valori, nel piu' basso, bieco e becero comportamento umano inquadrato nella societa' dell'arrivismo su base capitalista.
Un prodotto disgustoso per le numerose, improbabili e gratuite scene sconce e con aspetti sessuali da censurare, a mio avviso, per un film che, alla fine, e' alla portata di tutti.
Biasimevole l'idea idiota che l'attrazione uomo donna si basi essenzialmente dal vedere un soggetto, " una preda" tipo bambola gonfiabile che ecciti i bassi istinti e si desideri di congiungersi a questa come un cane e per il solo congiungimento si desideri il matrimonio, anche abbandonando la compagna che, ipoteticamente, un essere umano normale dovrebbe amare o considerare per centinaia di aspetti UMANI. Ma l'umanita' in questo film, che mostra dei loschi, bassi figuri DROGATI E tossici per se' e gli altri, e' un' optional.
Se questo e' il vero modo di vedere e di essere nella societa', vista la falsita' imperante e la dissimulazione, voglio andare a trascorrere la fine dei miei giorni in eremitaggio.
Il protagonista non e' poi quel fenomeno di cui alcuni parlano, io lo ricordo ragazzo sbarbatello e quello e' rimasto, ma sicuramente rende bene l'idea di quello che, in questa vuota bassezza priva di VERI IDEALI PROFONDI E PRIVA DI AMORE, un essere gia' un po' inumano di suo puo' divenire. Tralascio lo schifo che poi il regista ha voluto rappresentare mostrando la degradazione dell'amico cicciottello sbandato, praticamente socio, ancora molto piu' degradato. ( scene di minzione davanti agli impiegati sul foglio di citazione legale e la scena del pesce rosso vivo ingoiato). Che schifo, che ribrezzo, vergogna!
nota asettica:
<ovviamente la sufficenza va messa, in quanto, se lo spogliamo di tutto lo schifo fatto vedere agli eccessi, il prodotto resta comunque un buon modo per inquadrare quella societa' di wall street e dire quello che vuole dire>