THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

kubrickforever     8 / 10  26/01/2014 13:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lessi qualche giorno fa un articolo in cui Scorsese dichiarava di non aver diretto questo film, ma di averlo "vomitato". In effetti assistendo alla prima ora e mezza de Il Lupo di Wall Street si ha proprio questa sensazione. Scorsese non si pone limiti neanche per un secondo, spiattellandoci scene assurde su assurde che raramente ho visto materializzarsi tutte in un solo film. Si viene risucchiati in questo vortice no-sense esplosivo, esilarante ed autodistruttivo da cui se ne resta inevitabilmente affascinati. Ecco, questo avviene per metá film. Il resto è pura bravura del mestierante Scorsese, sempre abile ma meno dirompente rispetto alla prima meravigliosa parte. Bravissimi tutti gli attori, oltre al fenomenale Di Caprio. Una trentina di minuti in meno e probabilmente sarebbe stato piú fluido, benchè nel complesso non riesca a non considerarlo un filmone con i contro*****!
Terry Malloy  26/01/2014 15:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo robbè, diccelo a elio che lo considera il film del secolo
kubrickforever  26/01/2014 15:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elio è rimasto spiazzato da tutta la fregna che si vede in questo film. Bisogna capirlo.
elio91  26/01/2014 15:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha, ma anche no, lo considero un grandissimo film ma non un capolavoro. Siete voi che tentate di minimizzarlo perché siete gay.
kubrickforever  26/01/2014 17:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sciocco, nessuna minimizzazione. Io è da ieri sera che penso a questo film, in particolare a quell'inquadratura bellissima dalla madama butterfly della signora Belfort.
elio91  26/01/2014 17:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  27/01/2014 12:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi