THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

bullet     5½ / 10  08/02/2014 11:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita storia trita e ritrita dell'arrivismo senza scrupoli e del denaro facile nel mondo dell'alta finanza. Scorsese confeziona un film all'apparenza buono, ma in realtà vuoto di contenuti, perchè il tema è già stato trattato talmente tante volte che non si sa più come renderlo ancora appetibile. E allora, furbamente , il buon Martin ci mette un Di Caprio in un ruolo che gli è congeniale ed in cui è imbattibile, un bel pò di alcol e droga e infine passera e sesso a vagonate. Il cocktail è pronto , tutti estasiati perchè gli ingredienti che lo spettatore medio vuole ci sono tutti e il successo è assicurato.Accetto il giudizio di chi da voti altissimi, ognuno ha la sua visione, ma non lo condivido perchè per me si tratta di un film volutamente infarcito di ingredienti tali da renderlo commerciale ed appetibile al grande pubblico. Più nello specifico un porno soft riempito di volgari eccessi e con una lunghezza eccessiva, per dargli un senso di importanza da film cult. Concludo dicendo che per carità, si lascia vedere e le tre ore vanno via rapidamente, però per favore non gridiamo al capolavoro

Inn10  08/02/2014 12:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno.
Un porno soft..ahaha volevo dirlo io. Anzi a me ha dato l'idea di quei porno degli anni 70-80 quando ancora c'era una trama per collegare le scene di sesso.