THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

debaser     7½ / 10  10/02/2014 13:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film eccessivo in tutti i sensi specialmente in una durata troppo ma troppo lunga piena di inutili ripetizioni di sesso droga ed onnipotenza dove a volte si sconfina nel voyerismo di bassa lega.Non basta un grande Di Caprio ed una splendida Margot Robbie a farne un capolavoro, ma resta sempre e comunque un bel film ma non certo ai livelli degli altri capolavoridi Scorsese
hghgg  10/02/2014 13:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be nulla di anormale Scorsy non sforna più capolavori dal 1995 ormai l'ispirazione è calata tanto, la voglia magari no ma l'ispirazione si. Anzi che questo è un bel film.
HollywoodUndead  10/02/2014 14:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal '95? Guarda che nel 2006 ha sfornato un certo "The Departed - Il bene e il male" che è considerato da molti (me compreso) uno dei suoi più grandi capolavori (messo alla pari con quelli del passato). E comunque Scorsese è forse uno dei pochi ad Hollywood ad aver mantenuto una certa media per quanto concerne la qualità dei suoi film. Basti pensare a "Gangs of NY", "Hugo Cabret" e "Shutter Island" che pur essendo film moderni, non sfigurano davanti alla sua passata filmografia (a meno che non si scomodi un capolavoro del calibro di "Quei bravi ragazzi", allora lì il confronto non lo reggono).
hghgg  10/02/2014 15:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ? Prima di tutto Scorsese è sul podio dei miei registi preferiti e lì ci resta in eterno. Il che non mi impedisce di dire che se The Departed (bello) è addirittura un capolavoro io sono la fata turchina. Considerato da molti ? Ah be se i molti sono la critica americana e la parte di pubblico che giudica Mean Streets un'opera immatura allora mi fido. "Gangs of NY", "Hugo Cabret" e "Shutter Island" " Ecco appunto basta pensare a film del genere e avere una minima conoscenza in ambito cinematografico per capire che no, il confronto non lo reggono e scusa se lo dico ma è una cosa piuttosto marcata e decisamente OGGETTIVA. Altro che media Scorsese è crollato, il fatto che quei tre film da te nominati per te reggano il confronto con opere immense come "Mean Streets" "Taxi Driver" "Toro Scatenato" "L'Età dell'innocenza" "Fuori orario" e se vuoi continuo e se ancora per te "The Departed" è "uno dei suoi più grandi capolavori" be allora non so più cosa pensare a me cose del genere mettono i brividi... Gangs of NY regge il confronto con "Taxi Driver" si si ok. Guardate non vi mettete a discutere di Scorsese con me che è campo minato, parliamo del regista che ho sviscerato fino alla follia ho visto i suoi film anche 20 (venti) volte fino ad ora e ancora non mi sono stufato. Lo amo e rispetto enormemente ma certe cose non le posso sentire significa avere il prosciutto sugli occhi.
"ha sfornato un certo "The Departed - Il bene e il male"" Ah be, allora siamo a posto, posso buttare al cesso le mie due copie in dvd di "Taxi Driver". Ma Bapphanghooolo va.
hghgg  10/02/2014 15:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gangs of Ny un polpettone kolossal olliudiano posticcio, retorico e noioso, nemmeno sembra Scorsese, si salva solo Day Lewis. The Aviator film mediocre (l'unico, perché io di Scorsese tutto il resto più o meno lo salvo, quando non lo venero ovvio) si salva solo un Di Caprio per la prima volta veramente convincente. Shutter Island si salva l'atmosfera ma per il resto è ben più banale di quanto la confezione lasci credere. The Departed è un bel remake e chi lo nega, ma resta due-tre spanne sotto i più grandi film di Scorsese ma non scherziamo proprio, ci vogliono anche i contenuti in un film più altre cosette che Departed non ha. Il fatto che abbia vinto l'oscar per quel film e non per altri monoliti della sua carriera la dice lunga sullo schifo dell'Academy. Hugo Cabret ? Macchemeprendiperil****? Maddai lascia stare. Gangs of Ny che regge il confronto con i capolavori del passato di Scorsese è la cosa più tragi-comica che io abbia mai sentito.
HollywoodUndead  10/02/2014 18:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai finito di vomitare?
Ora, fai un respiro profondo, e rifletti : Tu hai detto, che Scorsese non fa un capolavoro dal '95. Io ti ho semplicemente risposto che Departed, per molti (ma anche per me), è considerato un capolavoro. Inoltre, ho aggiunto che Scorsese (al contrario di molti suoi colleghi) ha fatto, anche in tempi recenti, film degni di nota. Ti ho citato quei 3. E il fatto di dire che non sfigurano davanti ai suoi lavori del passato (a meno di non scomodare Goodfellas) è perchè qualitativamente parlando sono 3 bei film. Ti possono girare quanto vuoi ma è così, fattene una ragione. Ora, è chiaro che da me non uscirà mai un qualcosa del tipo "Shutter Island è meglio di Taxi Driver", non scherziamo eh. Ma mettendo Scorsese a confronto con altri suoi colleghi, è quello che anche in tempi recenti ha fatto bei film. Niente di memorabile eh (The departed a parte), ma da qui a dire che non ha fatto un càzzo dal '95 in sù, mi fa sospettare che in realtà tu mi stia prendendo per il cùlo.
Comunque dai, sorridi, punti di vista.
Scià.

hghgg  10/02/2014 20:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Comunque dai, sorridi" Ho la Scorsesite, sono sensibile su Scorsese, davvero, più che con chiunque altro. Senza "Taxi Driver" ora sarei probabilmente a ridere con De Sica e Boldi, roba che m'ha cambiato la visione e l'interesse per il cinema.

"i possono girare quanto vuoi ma è così" Ma-anche-no :D Gangs of NY è una putta e nata allucinante per gran parte del suo risultato complessivo ad esempio, pure alla regia Scorsese s'è impigrito tantissimo per non parlare dei contenuti e dell'innovatività dei suoi film (mantenuta fino a metà anni '90 eh, con vent'anni di carriera alle spalle) o la perfezione stilistica di altri e via continuando. I tre film da te citati non saranno orride schifezze certo ma altrettanto certamente sono infinitamente inferiori altro che non sfigurano. Tre film decenti sfigurano eccome con tre capolavori, no ? Ah perché Goodfellas no e Taxi Driver e Toro Scatenato si ? Per me questi ultimi e anche Mean Streets sono un pelo superiori. Vabè qui siamo al capello in quattro in realtà il livello è praticamente lo stesso.

Comunque pensa io sospetto che tu mi prenda per il ciulo quando dici che Gangs of Ny non sfigura davanti a "L'Età dell'innocenza". E per amor di precisione io non ho detto "non ha fatto un càzzo dal 1995" ma "l'ultimo capolavoro è del 1995, poi l'ispirazione è calata tremendamente". Che non vuol dire "dal 1997 ha fatto solo cacate" ma che quei film post "Casino" in effetti, sfigurano parecchio, quello sì. Poi, che a te piacciano così tanto The Departed e compagnia fottesega anzi mi va bene ma venir a spacciare certe teorie di equivalenza tra Shutter o Gangs of Ny e altre cosucce del buon Martin ("L'ultima tentazione di Cristo" "Casino" "King of Comedy" per citarne altri) come verità ("ma è così" :D) ecco questa mi sembra una gran presa per i fondelli.

E poi su Gangs of Ny qualitativamente NON è un bel film. Capisco Shutter Island che non m'è piaciuto tanto ma aveva un suo perché ma Gangs of Ny diomio è mediocre in più punti a dire il vero, guardandolo invocavo Johnny Boy in lacrime, 0 della forza espressiva dello Scorsese New Hollywoodiano e 0 della perfezione tecnica e stilistica di quello 1990-1995. The Departed (e questo) è l'unico che mi sia piaciuto ecco quello è un bel film, un bel remake, chi dice nulla. Bel film riferendosi a Scorsese però vuol dire almeno due spanne sotto le sue vette ;)

Meno male che Jelly mi capisce :P
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/02/2014 20:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono con te tutta la vita. Tu sei un Giusto.
HollywoodUndead  10/02/2014 20:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che ti prendevo per i fondelli, non si capiva?
Ri-ciao.

hghgg  10/02/2014 21:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va ? Ho scritto tutto ciò per nulla ? D'oh.

Io mi fido di Jelly... PAM!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/02/2014 15:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gh, piccolo Holly, va' che departed è solo un buon remake, hugo cabret fa schifo, gangs idem mentre shutter island è un film carino ma poco più.

debaser  11/02/2014 17:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Departed per me e' un capolavoro, per il resto sono d'accordo con te
hghgg  10/02/2014 20:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daje Jelly così si fa diglielo anche tu :D
HollywoodUndead  10/02/2014 17:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo un buon remake? Ok, le schede dell'ispettore Derrick (25 stagioni sanizze) te le inserisci tu. Tiè.
HollywoodUndead  10/02/2014 18:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Jelly ti perdono.
Anche perchè le 25 schede di Derrick le ho affidate ad Elio, e non sai quale gran piacere è per me vederlo imprecare su Skype.

giraldiro  15/03/2014 02:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non ha tutti i torti... The Departed e Shutter Island sono indiscutibilmente bei film ma non capolavori.
HollywoodUndead  19/06/2014 14:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo (oddio per me Departed è un capolavoro, mio punto di vista eh), il fatto è che per me Scorsese è ancora un regista valido.