THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

Lucignolo90     8 / 10  13/02/2014 00:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà uno dei migliori Scorsese, non sarà un film da 10 oscar dite quello che volete ma è uno dei film piú divertenti e divertiti di Scorsese. Di Caprio è perfetto nel ruolo stavolta, non deve neanche strafare perchè il personaggio gli calza a pennello. Hill invece non insidierá mai Leto per gli oscar. Il film è un grande carnevale in un ambito che di gaudioso ha ben poco per chi lo vive da fuori, per le cosiddette vittime del sistema. La parabola per Belfort è la piú classica fiaba di Icaro, colui che troppo in alto vola finisce col precipitare a peso morto. La regia di Scorsese non manca di notevoli virtuosismi ma stavolta ho avuto l 'impressione volesse lasciare il centro dell 'arena agli attori. Il merito sta ovviamente nel non tediare lo spettatore nonostante i 180 minuti e la presenza di un paio di piani sequenza non facilissimi da gestire (Di caprio che striscia verso la macchina). Bravo McCounaghey anche se il cameo è molto breve.
hghgg  13/02/2014 10:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm... posso copia-incollarti il commento ? Hai detto tutto quello che vorrei dire io e con perfetta sintesi.