I SEGRETI DI OSAGE COUNTY regia di John Wells

BlueBlaster     6 / 10  05/02/2014 00:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film alquanto pretenzioso e a volte stucchevole, cucito addosso alla maestosa Meryl Streep (ancora una volta da premio) e usato come pretesto per portare a casa qualche statuetta anzi per farle portare a casa a qualche attrice tipo Julia Roberts (assieme alla sua enorme vena frontale).
La morte del capofamiglia viene usata come pretesto per una riunione di famiglia tutt'altro che pacifica in cui emergeranno quelli che per l'appunto sono I SEGRETI DI OSAGE COUNTY ...

Senza star qui a disquisire su sceneggiatura o vari aspetti tecnici si può dire dire siano un paio d'ore di dialoghi...cinici, profondi, a volte divertenti fino ad un finale che era già scritto ma che lascia comunque l'amaro in bocca.
Non posso certo dire che me la sono spassata nel vedere questa pellicola, piuttosto ordinaria e leggermente noiosa...però grazie alle prove sentite di un forbito cast il risultato è discretamente piacevole.
Bellissima la canzone finale "Last mile Home" dei Kings of Leon !!!