I SEGRETI DI OSAGE COUNTY regia di John Wells

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  16/02/2014 14:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buonissimo film,non gode del fattore"rivedibilità" però ha dalla sua diversi elementi funzionanti.

Candidato agli Oscar per le categorie Miglior Attrice Protagonista e Non,al timone di questa trasposizione filmica della pièce teatrale di Letts abbiamo Meryl Streep e Julia Roberts.La prima,madre autoritaria e irrispettosa nei confronti dei legami familiari che vi fioriscono e vengono a galla nel racconto.
Una delle tre figlie(Roberts)invece la troviamo apparentemente schiva,contenuta nella sua rabbia ma risoluta e intenzionata a scoperchiare gli altarini della madre.

Una battaglia senza esclusione di colpi,il pretesto del suicidio del capofamiglia per inscenare un confronto/scontro fra compenenti familiari minori,più deboli fragili e inclini a delirare allo stesso livello della madre divenuta vedova e imbottita di psicofarmaci.

Il meccanismo autodistruttivo imbastito dal regista Wells,ricco di panoramiche opprimenti,carica il peso della pellicola sulle spalle dello spettatore,che non può rimanere indifferente di fronte a colpi bassi e ad una cattiveria feroce e senza patetici buonismi di fondo.

I comprimari danno il massimo per sostenere e/o sovrabbondare di isteria le due primedonne in lotta.
Un dramma che fa emergere verità scomode che rispecchiano in alcuni tratti anche la situazione di ognuno di noi quando fronteggiamo l'intera cerchia familiare

Da non sottovalutare.
7,discreta messa in scena sostenuta da una vasta gamma di attori in gran spolvero

Saluti da tnx.