I SEGRETI DI OSAGE COUNTY regia di John Wells

topsecret     8 / 10  26/06/2014 14:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I SEGRETI DI OSAGE COUNTY è la storia di una famiglia come tante, minata da segreti, incomprensioni, problemi piccoli e grandi, cose non dette, sentimenti che contrastano con la classica quiete famigliare. Insomma una storia come tante altre viste al cinema che trattano simili argomenti. Quello che rende unica ogni storia è la caratterizzazione dei personaggi e la performance che ogni interprete offre, caricandola di quella profondità, di quell'umanità e di quella umoralità propria di ogni essere. E in questo il film di John Wells è unico. Unico come la capacità espressiva e attoriale di una superba Meryl Streep, unico come il carico emozionale e il carisma di Julia Roberts, unico come la bravura del resto del cast che indistintamente tenta, e ci riesce, di emozionare e far partecipe il pubblico che assiste all'ennesimo dramma famigliare che però colpisce nel profondo come pochi altri hanno saputo fare.
A mio modesto avviso è un film molto valido, capace di tante sensazioni diverse che consentono una fluidità e un coinvolgimento totale.
Magari un po' retorico, ma comunque capace di emozionare senza essere banale.
Prof  14/08/2014 16:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo, tant'è vero che ho limitato all'osso il mio commento... Che dire? Un Nickname proprio azzeccato!
topsecret  15/08/2014 23:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere sapere che sei d'accordo.
Il tuo commento anche se limitato all'osso rende bene l'idea.