caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SEGNATO regia di Christopher Landon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4 / 10  02/02/2014 14:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho commesso un terribile errore....sono andato a vedere questa pellicola senza documentarmi minimamente.
Le intenzioni erano quelle di vedere qualcos'altro,ma all'ultimo momento,per vedere un film con alcuni amici,si è deciso per questo.
Premetto che ero ancora in compagnia della mia ragazza,e lo dico perchè lei non spasima molto per i mockumentary...anzi,direi che in linea di massima li detesta.

Quindi,non sapevamo che si trattava di un mockumentary...ma questo è il male minore,anche se dovrebbero specificarlo,e a volte non è sempre ben chiaro(a meno che non lo si vede sul trailer o ci si documenta...ma il bello del cinema è anche andare a guardare un film decidendo cosa scegliere li per li...almeno per me)..

La cosa che veramente mi ha urtato di brutto è stata di scoprire che questa produzione era legata a "Paranormal Activity"......PARANORMAL ACTIVITY??.....PARANORMAL ACTIVITY?!?....
IO SONO ANDATO A VEDERE UNO "SPIN-OFF" DI PARANORMAL ACTIVITY?!?!

Si....è quello che è successo,ma non lo sapevo...giuro!!!

Non ho visto nemmeno un capitolo di "Paranormal Activity",nonostante non disprezzi i Mockumentary....ma questa serie mi è sempre puzzata di commerciale,Teen movie,gran puttànata e presa per i fondelli sfruttando la nuova realtà cinematografica dell'effetto documentario....

Scusate,ma devo ancora riprendermi.....un film inutile....
Qualche scena interessante c'è....la tematica se non legata a "Paranormal",e se affrontata da qualcun'altro,poteva pure funzionare.....ma il film non si discosta tanto da quei "Mockumentary" stereotipati e scontati...
Ormai questo è un genere che per continuare ad attirare e piacere deve rinnovarsi,altrimenti perderà terreno a vista d'occhio...

In questo caso c'era qualcosa che faceva sentire l'intenzione di sorprendere con qualche elemento mai visto prima?....
La risposta è ovviamente no.....
Va bhè....ogni tanto la si può commettere una stupidaggine...concedetemelo...

Ma sono pure il primo a commentarlo?!?

Ma dai,porca troià.....
....io me ne vado....
TheSorrow  03/02/2014 12:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PARANORMAL ACTIVITY: THE MARKED ONES è il titolo originale. un minimo di informazione, e avresti potuto evitarlo
ferzbox  03/02/2014 13:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti....ma è stata una decisione presa li per li davanti all'entrata del cinema e non sapevo di cosa si trattava....purtroppo.....
Sti strònzi sulla locandina italiana non hanno scritto un tubo....
BlueBlaster  03/02/2014 17:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altra sera lo stavo per vedere ma ho voluto informarmi e scoperto che era uno spin off di PA sono fuggito a gambe levate...ovviamente al cinema, come hai fatto tu, non avrei mai potuto saperlo!
Non si guardano horror in sala a caso dai Ferzbox...bella fregatura hai preso :)
ferzbox  03/02/2014 20:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti è difficile che commetto questo errore...l'ho commesso una volta e ci ho preso una bella sola....
E va bhè,succede anche nelle migliori famiglie....
ahimè...
Spera  21/05/2014 13:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passavo per un saluto ... dai non fare così ferz e guardati almeno il primo paranormal (;
Non ho visto questo film nuovo ma ultimamente sento molto dire che questo genere è stanco, superato, senza idee. Eppure gli ultimi titoli consigliati da Blue Baster (praticamente tutti abbastanza recenti)sono la prova che non è vero.
Dallo stesso poughkeepsie che ti è piaciuto tanto a titoli come troll hunter e Vhs, a Frankenstein Army che aspetto con trepidazione da quando l'ho visto: domani finalmente uscirà il blu ray in Italia, non vedo l'ora di rivedermelo, era da tempo che non mi divertivo tanto.

Su Paranormal non combatterò per difenrlo come ho fatto in passato, può piacere o può essere odiato ma oggettivamente non mi è sembrato da insufficenza. Quel genio di Oren Peli con 15000 dollari ha terrorizzato l'America(hihihhih), Spielberg (ahahahaha) e anche me nella buia solitudine della mia cameretta.
Non siate così cattivi con i "classici" del mockumentary anche se capisco la tua rabbia dell'altro giorno davanti a questa...(;
Saluti a tutti ragazzi spero stiate bene
ferzbox  21/05/2014 18:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I mockumentary che hai nominato sono buoni....alcuni,come Frankenstein army li ho scaricati....
Ma,guarda,non odio il genere...solo che alcuni sono proprio commercilai....esplicitamente commerciali....Paranormal è tra questi...ma pure altri come "The Bay" lo sono....bisogna adocchiare quelli giusti...
Spera  22/05/2014 19:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è vero alcuni sono molto commerciali.
Però come fai a giudicare Paranormal se non l'hai ancora visto? A me non è sembrato così commerciale(campagna pubblicitaria a parte). E poi se è così commerciale perchè è stato così odiato dal grande pubblico? Poi ha avuto il merito di essere tra i primi se togliamo precursori come Cannibal Holocaust.
Avrei pensato più a quello di Romero come commercialità o ai vari Chernobyl Diaries e Esp.
The bay ti dirò ... pensavo peggio, è vero che la messa in scena e la sceneggiatura possono essere imboccate a chiunque però vi ho scorto una certa dose di realismo e di disgusto che me lo hanno fatto comunque digerire.
Scusa è che quando si parla di mockumentary sono un pò polemico, è vero bisogna addocchiare quelli giusti ma che ci posso fare se quando ho visto per la prima volta Blair witch project mi sono innamorato? Saranno i boschi, sarà lo stile foundfootage ... però secondo me hanno tanti difetti anche titoli come troll hunter e the poughkeepsie ma non posso bocciarli per questo.
ferzbox  23/05/2014 00:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che alla fine è solo una questione di gusti...Paranormal non mi attira per i soliti clichè dei fantasmini...non ci vedo nulla di originale...Poughkeepsie tapes è molto particolare,si discosta parecchio...Troll hunters ha diversi difetti,però ha degli effetti speciali ed una trama inaspettati...The bay invece lo considero senz'altro meglio di Paranormal...però li ci vedo cose meno originali....ma forse per come sono le battute dei personaggi e le situazioni....ho visto anche The tunnel...quello ad esempio è abbastanza originale,ma non spinge troppo cadendo frequentemente nel "tutto fumo"...molto bello invece "Noroi"...che dirti,tutti sono un pò commerciali,è vero....ma alcuni spiccano in originalità e stile...lo percepisci a pelle....ma ribadisco,sono gusti alla fin fine ;-)
Spera  23/05/2014 12:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo cavolo! Stavo dimenticando Noroi e The tunnel che non ho ancora visto (;
Devo recuperare assolutamente quei due titoli.
Se non l'hai ancora visto comunque guarda Frankenstein army ...
Ciao Ferz mi ha fatto piacere e quando potete continuate a suggerire titoli!!
ferzbox  23/05/2014 19:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha fatto piacere anche a me Spera....frankenstein army lo vedrò,non preoccuparti...alla prossima ;-)