12 ANNI SCHIAVO regia di Steve McQueen

templars194     6 / 10  10/04/2014 16:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, mooolto furbo. Trattare un tema così forte garantisce almeno la candidatura agli oscar e, come poi appunto è successo, la vittoria dell'ambita statuetta.
Le interpretazioni sono magistrali, specialmente quella di Fassbender. Brava anche la Nyongo, seppur lontana anni luce dalla sublime interpretazione della Lawrence in American Hustle (la quale avrebbe meritato il suo secondo oscar di fila, tanto è sorprendente la sua bravura interpretativa, specialmente per una 23enne).
L'efficace colonna sonora del talentuoso Zimmer non è male, ma resta quasi identica al tema Time di Inception, composto sempre da lui. Questa cosa mi ha fatto storcere un po' il naso durante il film.

Film di pregevole fattura, ma che mi ha fatto provare davvero pochissime emozioni.

hghgg  10/04/2014 16:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con 'sta storia dell'Oscar e della furbizia, ancora che si parla di oscar per giudicare i film. Ma ci si rende conto che si parla di un regista come Steve McQueen e questo film è una delle migliori prove registiche del 2013 ? No eh... Dimenticavo che questo è il sito dove "La Talpa" di un regista come Alfredson non raggiunge la sufficienza di media. So che non c'entra una sega ma non voglio perdere occasione di rimarcare quell'apoteosi di ignoranza.
Strix  17/04/2014 03:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hghgg, senza offesa, ma perchè devi stare a freddare gli zebedei a tutti coloro che non condividono le tue idee e i tuoi gusti cinematografici? Tantopiù se poi tiri in ballo film (di dubbio valore) che non c'entrano nulla con quello in questione. Questo è un forum democratico, accetta i pareri altrui, altrimenti nessuno ti obbliga a star qui.