12 ANNI SCHIAVO regia di Steve McQueen

Trixter     6 / 10  21/04/2014 09:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ruffianissimo e politicamente stracorretto, sembra strutturato apposta per vincere l'Oscar. Benchè troppo lungo, 12 anni schiavo è sicuramente ben fatto, ma pecca grandemente in quello che, a mio parere, doveva essere il punto forte: suscitare emozioni. Praticamente nulla per l'intera durata. Se poi si tiene conto dell'esilità della trama allora si rischia pure qualche sbadiglio di troppo. E per i miei gusti anche le interpretazioni non sono state un granchè: Ejiofor buono-buonissimo un pò appannato; Fassbender crudele-cattivissimo, praticamente una caricatura. Oscar regalati.
hghgg  21/04/2014 10:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Film ruffianissimo e politicamente stracorretto, sembra strutturato apposta per vincere l'Oscar." Vabè dai, avete tutti i criceti nel cervello ormai mi sembra chiaro. Datevi all'ippica e dimenticate il cinema, grazie.
TheLory  21/04/2014 13:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cicicicici cicicicici! sempre i soliti impiccioni che devono ribattere per sentirsi li meglio degli altri.
hghghg guarda che simo tutti più migliori di te qua in quanto a intelligenzia. segnatelo sull'agendina della smemoranda
e cicicici cicicicici!
hghgg  21/04/2014 15:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me ne farò una ragione.
Leonardo76  21/04/2014 13:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok_Troll  21/04/2014 12:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece ha ragione, questo film è fatto solo per accontentare e far felici tutti i paladini radical - chic del buonismo e del politicamente corretto, mostrando una condizione della schiavitù dei negri caricata (per non dire esagerata) in modo irreale ed al limite del macchiettismo, con i soliti dialoghi retorici triti e ritriti che dicono le stesse cose, parlano degli stessi temi, ecc. ecc. Tutto nel solito schematico schema manicheo del "bovero negreddo viddima indifesa, no badrone, non mi frusdi!" e soprattutto del "cattivissimi uomo bianco crudele, sadico, assetato do sangue negro, maniaco sessuale, stupratore nonchè bigotto, fanatico, invasato religioso"