12 ANNI SCHIAVO regia di Steve McQueen

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  24/09/2014 10:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario esempio di come una storia piuttosto lineare (uomo di colore viene rapito e passa 12 anni ridotto in schiavitù) possa diventare un grandissimo film se viene diretto da un regista strepitoso, se è scritto con gusto (ottimo John Ridley, ricordiamoci questo nome: sta per andare in sala il suo biopic su Jimi Hendrix) e se è interpretato da un signor cast. Peccato per Brad Pitt, che si ritaglia per sé il ruolo del deus ex machina ma che è fuori parte in modo imbarazzante. Tante le scene da storia del cinema, su tutte quella dell'impiccagione.
hghgg  24/09/2014 12:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti, c'è troppa gente che non ha ancora capito che l'importante non è tanto quale storia si narra ma come la si narra e qui tutto è diretto e scritto ottimamente. Biopic su Hendrix eh ? Interessante...

Visto che ci sono, tornerete mai ad inserire serie tv ? Perché 2-3 nomi da fare ce li avrei.
elio91  24/09/2014 12:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, gli misi 10 perché tutti i voti mi sembravano tiepidi ma resta un grandissimo film, devastante e con scene da antologia.