I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 1 regia di David Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel

Goldust     6 / 10  14/03/2014 17:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso di vedere questa serie perchè è unanimemente considerata come una delle più influenti di sempre, però al contrario degli entusiasti utenti che mi hanno preceduto non vi ho trovato nulla di imperdibile. Ha senz'altro una singolare ambientazione montana ed un fascino tutto particolare dettato forse dall'umorismo grottesco di cui è impregnata, ma a conti fatti mi tocca confermare, abbassandolo di mezzo punto, il voto che avevo assegnato all'episodio pilota. Ha infatti il difetto di mettere troppa carne al fuoco, e le vicende di alcuni protagonisti sono francamente poco interessanti, ma soprattutto non ci sono dei passaggi così sconvolgenti come qualcuno ha fatto notare: c'è un cadavere, un'indagine più tortuosa del necessario, una serie di stramberie difficilmente riscontrabili nella provincia americana. Confermo poi che il perno della serie è il tenente Cooper ed il suo fare sui generis; gli altri personaggi o sono troppo bizzarri, o non sono costruiti adeguatamente ( senza contare che il livello recitativo in alcuni di questi casi è sotto il livello di guardia ). Spero che la seconda serie sia superiore: per ora posso dire che è partita col botto.