BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 3 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Gabe 182     7½ / 10  02/11/2020 17:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci alla terza stagione di Breaking Bad, una terza stagione inferiore alle due precedenti e tra le meno belle della serie, ma sempre di ottimo spessore.
La seconda stagione si era conclusa nella tragedia, questa terza stagione continua con una trama molto semplice, mai scarna e la vicenda mantiene il livello di coinvolgimento delle prime due trattenendo lo spettatore incollato allo schermo.
L'unico difetto di questa terza stagione sta nel rallentamento del ritmo rispetto alla due precedenti, e qualche episodio risulta un pò troppo lento e noioso, come ad esempio l'episodio 10, Fly, che è stato al centro di una notevole discussione tra i fan della serie.
La fotografia è azzeccatissima, capace di dare un colpo d'occhio davvero soddisfacente, e così anche il montaggio, accattivante e completato da un ottimo sonoro mai invadente.
L'interpretazione di tutto il cast è di notevole spessore, spiccano i nostri due protagonisti, Bryan Cranston e Aaron Paul, con una prova di altissimo livello.
Seppur sia stato fatto un mezzo passo indietro, Breaking bad si conferma una serie di spicco, intrigante e di ottimo livello.