BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 4 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Arkantos     8 / 10  07/08/2018 00:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto fin da subito che per circa 6 mesi, per cause di forza maggiore, ho dovuto interrompere qua la visione della serie; finiti i "problemi logistici", ovviamente, sono ripartito da sta stagione senza stare a rifarmi tutta la serie da capo, anche perché gli eventi me li ricordavo a grandi linee, quindi il voto può essere un po' influenzato da ste circostanze.

ATTENZIONE SPOILER!!!

È la prima volta che do un voto positivo incacchiato di brutto, questo a causa della noiosa 3° stagione che mi scoraggia totalmente dall'effettuare un rewatch della serie, perché questa stagione è EFFETTIVAMENTE ottima, una stagione che mette i nodi al pettine, che mette in discussione il limite tra il bene e il male che hanno i vari personaggi, tensione alle stelle addirittura in crescendo, grandissima regia, recitazione perfetta… Insomma, tanta roba!
Ovviamente non mancano alcune forzature spesso create per far inca.zzare il ciclo mestruale con le gambe (come Beneke che non paga i debiti o l'acquisto della muscle car per il figlio di Walt, oppure l'orribile morte di Fring che si mette a posto la giacca poco prima di crollare) con annesse risate, ma siamo ben lontani dalla noia o dallo svolgimento a singhiozzo. Mi duole ammettere che il mio tempo tiranno non può permettersi la visione di una serie che da veramente il meglio di sé solo verso la fine e in qualche breve momento qua e là delle precedenti.

E aggiungo una cosa: finalmente Hank ritorna simpatico, e per fortuna direi!