BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 5 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Invia una mail all'autore del commento cash     7½ / 10  31/01/2014 13:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto tuonò che piovve. Però una pioggerellina. Jesse fondamentalmente tra parentesi, conflitti irrisolti (a meno che non ci si accontenti della frasetta di circostanza). Esempio, l'incontro Walt/Skyler: strutturalmente speculare all'ultima telefonata fra Vic e Shane (The Shield), ma permangono abissi emotivi. Il BB dell'ultima stagione rimane vittima dei meccanismi perfettivi della scrittura, che esplode in apatia narrativa. Sarà una cosa voluta, ma non fa per me. Oltretutto TROPPA importanza alla gang nazista, l'ultimo arrivato che ruba la scena a tutti. E' un paradosso che Walt debba chiudere i conti con loro e non jesse e famiglia. Sempre che, come detto, non ci si accontenti di uno sguardo che per gli ammiratori integrati apparirà come unica opzione possibile. Per me no.
K.S.T.D.E.D.  31/01/2014 16:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo. Finale non all'altezza di altri aspetti, quelli sì davvero notevoli, tipo la coerenza narrativa ed evolutiva. Peraltro non si può anticipare il climax e lasciar finire tutto con due puntate sottotono, specie se il climax lo raggiungi in maniera così potente (5x13 - 5x14).

Esagerati i votoni precedenti, guarda caso tutti consecutivi e con tante stellette al seguito.
Invia una mail all'autore del commento cash  31/01/2014 20:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi ha provocato più dolore è stata la questione Hank. Ma come, mi tieni per le palle per quattro stagioni e poi mortifichi tutto con un'indagine sfigata in un appartamento, e in sole 2 puntate?
Anche lì i nazisti.
affan**** ai Nazi.
Invia una mail all'autore del commento cash  31/01/2014 20:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento cash  31/01/2014 21:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi