BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 5 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

albert74     10 / 10  06/04/2015 02:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la metamorfosi è completa e la parabola ascendente delle stagioni precedenti è raggiunta. dalla prima puntata si comincia ad avvertire lla presenza di quell'abisso verso cui tutto sta scivolando implacabilmente.
La prima parte della stagione è come al solito grandiosa ma poi ci si supera costantemente fino a raggiungere livelli da brividi. colpi di scena e tensione che si rincorrono fino alla fine, minuto per minuto e ti fanno saltare sulla sedia.
Il tutto procede fino alla distruzione di tutto.
non voglio anticipare nulla, perchè qualcuno, magari su qualche altro pianeta, forse non ha seguito né conosce questa serie.
Voglio solo dire che diversi episodi non sono grandiosi ma mitici.
Mi rimane persino difficile affidare un voto, sia pure il massimo perché ogni voto mi sembra riduttivo.
Con le ultime due puntate (tutte e due da 10 e lode!) il personaggio di Walt è consegnato definitivamente alla storia del cinema.

Come ripeto e lo dico per l'ultima volta: siamo a livelli altissimi, quasi insuperabili. Penso che dovremmo aspettare molto tempo prima di vedere qualcosa che possa solo eguagliare breaking bad.
MI sono visto ieri l'ultima puntata e devo dire che non mi era mai capitato di affezionarmi così ad una serie televisiva.

era dai tempi di "nel segno del comando" (sceneggiato televisivo di livello altissimo) che non vedevo un simile serie in tv.