LOST - STAGIONE 1 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

the saint     9 / 10  30/01/2019 11:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ricordo tempo fa, feci questo commento per l'ultima stagione…
ero proprio incavolato per come si era conclusa una delle serie che poteva essere la più bella di sempre:

voto 1° serie: 10 '' potrebbe essere la serie più bella di sempre''
voto 2°: 10 '' è indubbiamente la serie più bella di sempre, lo sapevo''
voto 3°: 3 '' aspetta c'è qualcosa non mi torna, cosa è successo?''
Voto 4°: 2 '' ora ho proprio le idee confuse, non mi torna più una sega'
Voto 5°: 1 '' ***** ce l'hanno buttato nel c..ulo per fortuna l'ho scaricata''

ora dopo molti anni e dopo diverse serie viste, mi viene da rifletterci meglio..
non posso stroncarla, non sarebbe giusto, perché altrimenti LA CASA DI CARTA che sto ora guardando ( e che spero non faccia la fine di lost), dovrei aspettare che finisca per dare un voto completo.

Effettivamente ci dovrebbe essere un voto per le serie, un voto globale, se fosse così, Lost non arriverebbe alla sufficienza.
Se votiamo le singole stagioni questa, insieme alla seconda, rasenta la perfezione!

In conclusione, è difficile fare una serie che inizi e finisca in maniera quasi perfetta..
anche se sono generei diversi mi viene in mente Gomorra, la prima serie è da 10, poi la stanno portando avanti perché vedono che il prodotto funziona, ma le successive stagioni sono di gran lunga una spanna sotto!

Mi vengono in mente anche Prison Break e house of cards ( dove le prime due stagioni sono notevoli), forse l'unica che fa quadrare il tutto, ed avere tensione costante avendo tanti episodi è Breaking Bad.