LOST - STAGIONE 1 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

rain     8 / 10  05/05/2014 18:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo di fronte ad una delle serie più controverse che si siano mai viste su piccolo schermo. Ormai tutti conoscono la doppia faccia di "Lost": serie che come poche altre è riuscita ugualmente ad affascinare e a deludere i suoi spettatori. È innegabile che la prima stagione sia diventata un cult con tutti i meriti del caso (anche se personalmente ho preferito la seconda stagione): ricordo quando divoravo puntate su puntate, appena finita una via con un'altra nella speranza che un po' per volta, uno dopo l'altro, i misteri venissero finalmente svelati; mille ipotesi, mille congetture... tutti pensieri buttati al vento per come si è poi risolto il tutto. Quella perpetrata dai creatori è una vera e propria truffa ai danni di quegli ignari milioni di spettatori che per anni hanno atteso che la complicata matassa si dipanasse, creatori che con il senno di poi non hanno nemmeno tutto sto talento: troppo facile creare mille misteri e poi non darne una spiegazione seppur minimamente soddisfacente. Rimane comunque il fatto che "Lost" ci ha fatto passare delle belle serate (nel mio caso erano pomeriggi) davanti alla TV con i suoi enigmi, con la rivoluzionaria struttura degli episodi e con dei personaggi quali Jack, John Locke, Sawyer, Kate, Sayid, Hugo, Jin, Sun, ecc. a cui è difficile non affezionarsi.

La prima stagione meriterebbe un 10 come singola stagione in sè, ma mi riesce impossibile valutarla come corpo estraneo da tutto ciò che è seguito.