LOST - STAGIONE 1 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

InvictuSteele     9 / 10  12/10/2015 15:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un amante delle serie tv, l'unica che ha fatto parte della mia vita è il capolavoro Twin Peaks del mio regista preferito, perciò non ho mai guardato Lost fino a qualche tempo fa. Me ne sono innamorato all'istante, la migliore serie del nuovo millennio, fitta di intrighi, misteri, personaggi splendidi e sottotrame incredibili, inoltre è girata e sceneggiata da dio. Cosa chiedere di più? Lost è un capolavoro che difficilmente sarà replicato, certo nelle ultime due stagione il taglio è netto, forse perché la serie sarebbe dovuta terminare alla quarta stagione e poi, dato il successo, si è deciso di protrarre lo spettacolo inserendo la vena mistico-religiosa che poi porterà a un finale metafisico con l'isola-puragotio delle anime perdute e in cerca di redenzione che deluderà tanti fans. Il calo delle ultime due stagioni è evidente (ma non troppo) laddove si inseriscono altri personaggi e altre sottotrame che non fanno altro che confondere e alle quali, alla fine, non si darà nemmeno una spiegazione chiara. Per molti aspetti il finale resta molto confusionario proprio per l'inserimento di personaggi secondari di cui si perdono le tracce ma l'epilogo è comunque chiaro. Tuttavia il voto va all'intera serie, a tutte e sei le meravigliose stagioni. Capolavoro assoluto che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.