LOST - STAGIONE 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

Project Pat     4 / 10  17/02/2017 01:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inevitabile, non per cinefili o per massicci fruitori telefilmici, ma per qualsiasi persona con un briciolo di sanità mentale, domandarsi con che coraggio, con che faccia si sia potuto chiudere il sipario in tale maniera su una delle serie tv che, per citare una frase del mio commento alla prima stagione, era iniziata che era meglio di "Breaking Bad" (il che non penso d'esser stato l'unico a pensarlo), che avrebbe potuto sul serio essere la più bella in assoluto, coi suoi personaggi, la sua storia, le sue locations e i suoi trilioni di misteri affascinanti, questi ultimi i quali invece erano solo pillole di paraculità, sapientemente somministrate con un secondo fine, se non dall'inizio ma perlomeno nel giro di tre anni buoni, nelle bocche di miriadi di telespettatori ignari e ingenuamente fiduciosi. Chi si è subito (volentieri, per carità) più di 100 episodi, ognuno di quaranta minuti ciascuno, per poi trovarsi di fronte all'ultimo fotogramma e domandarsi sogno o son desto, sa esattamente di cosa sto parlando.

La scoperta dell'acqua calda, starà pensando nel leggere qualcuno che ci passò già. Dopo essere rimasto come sono rimasto ed essermi comunque fatto una passeggiatina su internet prima di dare il mio voto, se non altro per legger le opinioni altrui a riguardo più che per capirci qualcosa della fine e di tutto il resto, mi risulta facilissimo rettificare le affermazioni di quanti abbiano allora visto unicamente nel finale una truffa: è tutta la serie una vera e propria truffa, dall'inizio alla fine; se non la più grande truffa nel mondo della televisione, poco ci manca (si sta parlando di milioni di telespettatori in tutto il mondo per anni, appunto, mica pizza e fichi), della cui natura non si han più dubbi a partire dal finale, casomai, visto che la puzza di bruciato era già cominciata a salire a partire dalla quarta stagione, anche ai nasi dei più raffreddati e per nulla contenuta.

La cosa più assurda di tutta questa situazione e che dimostra che non c'è limite al peggio è che nonostante il palese menefreghismo, doppiogiochismo dei signorini alla sceneggiatura, i cui nomi non scrivo per non fondere la tastiera, furon molti coloro a cui non venne un travaso di bile ma bensì 'sta roba allora piacque, furon molti coloro che non sentirono d'aver buttato all'aria il proprio tempo, furon molti coloro i quali non ebbero nulla da eccepire sugli innumerevoli premi ricevuti, furon molti coloro i quali non si sentirono traditi, usati e gettati via come una scarpa vecchia, furon molti coloro ai quali allora piacque e tutt'ora piace...interpretare. Nulla di disdicevole, se non fosse per il fatto che (e con questo mi riallaccio alla prima frase di questo commento), ancor ora che sono passate 48 ore dall'ultima puntata, non riesco a trovare una ragione per la quale ci si possa ritenere soddisfatti di una sceneggiatura senza se e senza ma fragile come un castello di carte, senza capo né coda per più della metà, perennemente reinventata nel tempo e per di più, ciò è importante, senza un valido motivo, dal momento che, eccetto qualche fisiologico, trascurabile calo d'ascolti negli ultimi tempi (più che giustificato visti gli ultimi andazzi, e comunque della serie non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca), motivi validi...non ce ne furono.

Sicuramente la delusione è ancora cocente per farsene una ragione e tollerare il prossimo, ecco perché non voglio più parlarne e anzi voglio dimenticarmene alla svelta, sul serio voglio passare oltre, dando così un quattro in memoria delle prime tre stagioni, le uniche sul serio degne d'essere viste...per me questa serie nasce e muore con loro.

the saint  17/02/2017 12:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io fino alla seconda stagione avevo pensato: '' questa è la serie più bella di sempre'' poi dalla seconda in poi, lo scempio più totale e la sua perfetta rovina!
Project Pat  17/02/2017 13:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla quarta in poi, dai...la terza stagione, tolti alcuni episodi (i primi soprattutto, per non parlare di quello di Nikki e Paulo) nel complesso non era mica male, il finale poi, bè, praticamente è rimasto nella testa di chiunque l'abbia vista.
Da lì in poi, per l'appunto, no comment.