caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LOST - STAGIONE 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
albert74     8 / 10  25/12/2017 02:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lost è una di quelle serie che sono una pietra miliare in un certo tipo di cinema. La prima stagione è estremamente coinvolgente e magnetica. Si vuole sapere subito cosa succederà nella puntata successiva. Gli interrogativi e gli enigmi vengono introdotti lentamente per dare il tempo allo spettatore di digerirli. I flashback servono per delineare i vari personaggi.
Fino alla terza stagione tutto fila liscio poi la situazione si complica e la trama segue più piani, indizi, misteri, enigmi, sempre con i flashback onnipresenti.
La complessità può far desistere a questo punto, più o meno a metà della terza stagione. La quarta è un interludio, un prologo dell'ultima con tragedia annessa e il dipanarsi di quello che sembrava un nodo gordiano.
Alla fine può lasciar l'amaro in bocca, può essere odiata, addirittura detestata o lasciarti dentro un vuoto o una sensazione che i conti non tornino. Si rimane frastornati al punto da non capire più un ciufolo.
E' una serie che andrebbe rivista e ponderata.
Per certi versi è unica. A me è piaciuta molto malgrado non tutte le puntate siano allo stesso livello (piuttosto alto).
Merita di essere vista, possibilmente rivista una seconda volta per capire i tratti più oscuri.
indubbiamente non è una serie per svagarsi e, complessivamente, si avverte una certa pesantezza d'insieme.
Non è un capolavoro ma - nella sua incongruenza - non se ne discosta molto.