LOST - STAGIONE 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

MadMax1992     6 / 10  30/01/2014 13:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione mediocre che eredita ed amplifica i difetti della stagione precedente

Sembrerà strano ma il tanto bistrattato finale è fin dei conti la cosa migliore di questa stagione piatta e noiosetta (comunque come detto nel commento precedente assolutamente allo stesso livello di una stagione media di un qualsiasi serial di serie B)

Non spiega tutti i misteri? lascia duemila cose in sospeso? si butta eccessivamente sul filosofico?...tutto vero ma Lost è ed è sempre stata prima di tutto una serie di PERSONAGGI e io devo dire di aver trovato il finale, per quanto ruffiano nel cercare di mettere in secondo piano tutti gli interrogativi rimasti in sospeso e le questioni rimaste irrisolte, tutto sommato poetico (tutto finisce come era iniziato, con l'inquadratura di un occhio...quasi fosse un cerchio che si chiude)...e non posso negare di essermi in un certo senso commosso, quassi fossi lì con Jack anche io in quel momento, nel dover dire addio a tutti i personaggi che avevo amato e che mi avevano tenuto compagnia nel corso di quelle sei stagioni.

Comunque, anche se capisco la delusione e sono conscio del fatto che ci sarebbero potuti essere altri mille modi migliori per chiudere il tutto, voti come 1 o 2 mi sembrano francamente esagerati
Invia una mail all'autore del commento cash  30/01/2014 13:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, non cerchiamo di farla passare come una serie basata sui PERSONAGGI, perchè lì siamo a livello settimo cielo/Oc. Per essere buoni.
Lost è sempre stata la serie del "cosa accadrà" - "a cosa servirà 'sta cosa" - "il mistero dell'isola".
Dai, un po'di onestà.
MadMax1992  30/01/2014 13:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente a me è sempre sembrata una serie basata molto sui personaggi...tant'è che io ho continuato a guardarla proprio perché ormai mi ero affezionato ai personaggi (che di tutti i misteri si e no la metà avrebbero avuto spiegazione lo avevo capito già dalla quarta stagione).

Poi per carità i misteri c'erano e all'inizio erano anche intriganti ma non li o mai visti come l'elemento unico e centrale di interesse
Rask  30/01/2014 13:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si butta eccessivamente sul filosofico"

Ma magari, questi neanche sanno cosa sia, la filosofia. Il massimo che sono riusciti a tirare fuori è il conflitto fede/ragione. In cui tra l'altro vince spudoratamente la fede, perché non avevano alternative.
MadMax1992  30/01/2014 14:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si forse dovevo precisare che si trattava di filosofia spiccia XD