LOST - STAGIONE 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

ubuu     2 / 10  08/06/2014 20:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stagione in cui gli autori hanno finalmente ammesso che non c'era nessuna storia pensata dall'inizio. Non hanno nemmeno cercato di far combaciare le mille cose negli anni precedenti, creando buchi e incongruenze e raffica e smentendo se stessi.

L'ultima puntata è degna di una soap sudamericana, ed è proprio per questo che ad alcuni è addirittura piacita.

Atroce
Filman  08/06/2014 21:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia mi prendi in giro...
"La stagione in cui gli autori hanno finalmente ammesso che non c'era nessuna storia pensata dall'inizio."
Premettendo che, su intervista, gli sceneggiatori hanno detto sul finale di stagione che (testuali parole) "tutto ciò che è successo sull'isola è veramente successo", e questa frase è facilmente rintracciabile in rete, quindi potevi evitare tale baggianata pubblica.
L'incremento esponenziale narrativo di Lost si avvertiva già dalla 2a stagione, quindi, chi credeva che nel finale di stagione si sarebbe ancora parlato del passato dei protagonisti, non stava semplicemente percorrendo binari sbagliati... sui binari non ci stava proprio xD
Molti misteri sono stati, nel bene o nel male, svelati, e i misteri rimanenti non avevano proprio alcun bisogno di essere svelati, perché la storia si chiude senza alcun buco o incongruenza (sfido chiunque ad elencare ciò).
L'ultima puntata porta alle estreme conseguenze una filosofica metafora sul destino e sulla vita, condita da una anticonvenzionale visione paradisiaca, in questo caso rappresentata da un universo parallelo contraddistinta da scelte individuali differenti. Il conseguente apprezzamento alla vita reale, il cui fine è l'incontro con l'anima gemella, sarà anche romanticoso, ma è portato avanti con una maestria narrativa-registica veramente folgorante, e comunque rappresenta una visione di vita filosofico-religioso tutto meno che banale.
Ultima cosa: "L'ultima puntata è degna di una soap sudamericana, ed è proprio per questo che ad alcuni è addirittura piaciuta."
Seriamente? Su filmscoop ha une media disastrosa e basta parlarne con chiunque per capire che criticarla è quasi una moda, ovviamente immeritatamente.
Basta un po' d'oggettività per capire che questa stagione non ha veramente NULLA che non vada, anche se può facilmente essere fraintesa.