THE WIRE - STAGIONE 4 regia di Joe Chappelle, Ernest R. Dickerson, Clark Johnson, Ed Bianchi, Steve Shill, Daniel Attias, Timothy Van Patten, Agnieszka Holland, Brad Anderson, altri

The Gaunt     10 / 10  14/10/2017 19:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi ha colpito di più di questa serie è la capacità di allargare la visione mantenendo una solidità narrativa di ferro. Il sistema scolastico al collasso, lasciato a se stesso, specchio del fallimento sociale che porta ai tanti corner boys dello spaccio. Persino i personaggi, ormai fuori dall'Unità di Crimini Gravi vagano in una città ad osservare il degrado e rimanendo impotenti e legati di fronte a numeri e statistiche. L'impotenza di un sistema politico armato magari anche da buone intenzioni, ma incapace di agire per il bene della collettività. Una cane che si morde la coda. Un sistema criminale capace di rigenerarsi e mettere nuovwe figure che agiscono incontrastate e senza principi morali. Non hanno un argine che possa contrastarli, solo singoli individui ridotti, appunto, all'impotenza.