THE SHIELD - STAGIONE 1 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

Neurotico     9½ / 10  17/07/2014 09:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima stagione, a partire dalla prima puntata mette le carte in tavola: sarà una serie devastante, spietata e corrotta fino al midollo. Accanto alla trame principali, si svilupperanno storie e vicende complementari che dureranno il tempo di una puntata o poco più, utili a caratterizzare ogni personaggio: Vic Mackey e Shane Vendrell sono quasi dei fratelli, uno più viscido e cattivo dell'altro, Lemansky e Ronnie le seconde linee della squadra d'assalto più corrotta di sempre. Ma ci sono anche Claudette e Dutch, in teoria la parte buona del dipartimento di Farmington. E poi Aceveda, ambizioso e determinato capo del dipertimento. Iniziano gli intrallazzi, emerge il male e l'egoismo dell'uomo. Tutti fanno tutto per tornaconto personale, e il confine tra legalità e illecito è una faccenda di interesse e convenienza. L'unica legge è salvarsi il c.ulo e fare soldi.
Regia sublime e ritmo vorticoso. Prima stagione di una serie capolavoro.