THE SHIELD - STAGIONE 2 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

The Gaunt     8½ / 10  14/09/2015 21:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nella prima stagione i personaggi ci venivano presentati, in questa si evolvono alla stessa stregua delle sottotrame, particolarmente coinvolgenti come quella di Armadillo. L'aspetto positivo che risalta è il perfetto equilibrio tra personaggi e le varie sottotrame, quest'ultime fondamentali per scoprire nuove sfumature. Le storie che si affastellano sono molteplici ma la capacità della sceneggiatura è quella di avere un'estrema padronanza nella gestione degli intrecci e dare il giusto spazio ad ogni personaggio, che non sno pochi. Difficile per non dire impossibile scorgere un personaggio sacrificato rispetto ad un altro. Un lavoro di gruppo di livello altissimo e caratteri che ti rimangono impressi. Vedere Vic Makey sembra di assistere all'evoluzione del prototipo di Chance di Vivere e morire a Los Angeles, film da cui la serie trae ispirazione.