THE SHIELD - STAGIONE 7 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     10 / 10  31/03/2014 19:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente il punto più alto mai raggiunto sul piccolo schermo.
The shield prima ancora che essere un poliziesco è un saggio sulla complessità dell'animo umano che trova la sua massima espressione nel protagonista Vic , un personaggio al di la' del bene e del male per il quale non riusciremo mai a provare odio o amore in modo totalizzante proprio perchè l'animo umano, il cervello umano e piu' in generale la vita sono cose talmente complesse che non sono inquadrabili in modo univoco , Vic è il bene e il male allo stesso tempo, non è fare la cosa giusta o fare la cosa sbagliata ma semplicemente fare cio' che va fatto per istinto di autoconservazione, è uno specchio impenetrabile nel quale pero' ci riflettiamo e possiamo cogliere tutto il marcio e tutte le contraddizioni che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, i lati piu' oscuri dell' essere umano che coesistono dentro ognuno di noi.

Per 7 lunghissime stagioni seguiamo lo strike team nelle sue imprese e nelle sue nefandezze, ci appassioniamo talmente tanto da considerarlo quasi una seconda famiglia, siamo li che li osserviamo e speriamo stupidamente che nonostante tutte le difficolta' della vita loro saranno sempre uniti come fratelli e che supereranno tutto insieme.....
Vedere quel legame indissolubile distruggersi irreversibilmente pezzo dopo pezzo è inaccettabile, ti spezza il cuore, l'odio che comincia a serpeggiare fra i 4 contagia anche noi fino ad esplodere nel memorabile e devastante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma da li in poi è ancora un turbinio di emozioni e ribaltamenti di scena nel quale è impossibile prendere una posizione netta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Le ultime 2 puntate sono un tripudio di bellezza mai visto, basti pensare alla scena della confessione : nonostante siamo perfettamente a conoscenza di tutte le nefandezze di vic, il clima di stupore e disgusto generale ci fa credere di scoprirle in tempo reale.... o come dimenticare quando Claudette legge a Vic la lettera di SHane

E poi c'è IL FINALE...

Applausi, lacrime, SILENZIO.

JUST ANOTHER DAY
maitton  02/04/2014 12:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy buteo ;) complimenti per il commento, meraviglioso.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  02/04/2014 15:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie uagliò :) erano anni che cercavo le parole per descrivere questa meraviglia e ancora sento che ci sarebbe stato molto ancora da dire *_*